Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Reggio Emilia, 24 ottobre 2023 – La guardia di finanza ha scoperto una maxi frode nel commercio dei pallet con un giro di fatture false per 10 milioni di euro e di evasione fiscale per 3 milioni di euro, oltre a ricevere contributi Covid non dovuti per mezzo milione di euro.

Le indagini sono state condotte dal nucleo di polizia economico-finanziaria delle fiamme gialle reggiane

Quattro persone – due campani, un veneto e un libico residente nel Reggiano – sono state denunciate con l’accusa di dichiarazioni fraudolente mediante l’uso di documenti per operazioni inesistenti nonché emissione di fatture false. E a tre di loro viene contestata anche l’indebita percezione di erogazioni pubbliche.

Il nucleo di polizia economico finanziaria delle fiamme gialle ha smascherato un intricato meccanismo criminale che prevedeva l’acquisto di bancali in ‘nero’ da conducenti di autocarri o corrieri che, dopo aver effettuato le consegne di merci, trattenevano i pallet giacenti sul proprio veicolo. I bancali venivano poi rivenduti legalmente da società, appartenenti al sodalizio, realmente operative e che hanno dichiarato i ricavi conseguiti dalle cessioni. Al fine di giustificare l’acquisto in ‘nero’, venivano dunque create delle società cartiere che emettevano fatture inesistenti nei confronti delle imprese che si occupavano di rivendere i bancali. In questo modo, annotando le fatture, deducevano il costo e simulavano l’acquisto regolare.

Tutto ruotava attorno ad una società di San Martino in Rio, risultata essere sia fornitore sia cliente di altre imprese del giro criminale. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, tre dei quattro indagati – tra il 2020 e il 2021 – avrebbero conseguito indebitamente finanziamenti garantiti dallo Stato per circa mezzo milione di euro, erogati nell’ambito della pandemia alle imprese in ‘stato di difficoltà’. La società reggiana, per ottenere i sussidi, avrebbe presentato documenti con informazioni false in relazione al reale stato di salute, dichiarando poi il fallimento a inizio 2022.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui