Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


12 Marzo 2024

Le banche del Gruppo Mediocredito Centrale hanno siglato con SACE “Convenzione Futuro” e “Convenzione Green” per consentire alle imprese clienti, soprattutto Pmi, di accedere a finanziamenti a medio-lungo termine finalizzati, rispettivamente, a investimenti di livello strategico e obiettivi ambientali nell’ambito del “Green New Deal” italiano.

Con la garanzia pubblica BdM Banca, Cassa di Risparmio di Orvieto e la capogruppo Mediocredito Centrale potranno erogare prestiti fino a 50 milioni per singolo progetto della durata tra 2 e 20 anni, ed eventuale preammortamento fino a 3, per favorire la doppia transizione – verde e digitale – di aziende e territori del Paese.

In dettaglio, il finanziamento con garanzia SACE Green prevede una copertura dell’80% su capitale e interessi per investimenti, tra l’altro, in mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici e prevenzione e riduzione dell’inquinamento. I prestiti sono destinati alle imprese di qualsiasi dimensione, con fatturato fino a 500 mln.
Il finanziamento con garanzia SACE Futuro prevede invece una copertura al 70% per investimenti che favoriscano, tra l’altro, l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione e il supporto alle filiere. Anche in questo caso la linea di credito è rivolta a tutte le aziende italiane, specie le piccole.

Attraverso queste misure, il Gruppo sosterrà lo sviluppo di progetti nelle aree economicamente svantaggiate in coerenza con la propria mission a supporto, in particolare, del tessuto imprenditoriale del Mezzogiorno” commenta Cristiano Carrus, amministratore delegato di BdM Banca, che nel 2023 ha registrato il ritorno dell’utile.
Le Pmi sono un pilastro del nostro piano industriale ‘Insieme025’ – sottolinea Daniela Cataudella, Head of Dynamic Business Solutions SACE -, un impegno che portiamo avanti insieme ai principali istituti finanziari, come Mediocredito Centrale che si aggiunge alle diverse partnership già in essere“.

Mediocredito Centrale: Salgono Impieghi e Utili, grazie a BdM Banca e CR Orvieto

(Visited 125 times, 2 visits today)

Navigazione fra articoli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui