Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   




Le abitazioni a Milano costano molto più che altrove: c’è bisogno di un reddito di 2.800 euro al mese

Il problema del costo delle case a Milano diventa sempre più allarmante: con il broker web MutuiOnline.it sono stati estrapolati i dati specifici per il mercato milanese, del primo semestre del 2024, ed è stato rilevato che per una casa media a Milano serve un reddito di 2.800 euro al mese.

Il costo delle case a Milano e gli stipendi dei milanesi

Poiché a Milano le case costano molto più che altrove, anche la cifra richiesta è considerevolmente più alta. Tuttavia, c’è un elemento da considerare: gli stipendi, che almeno per chi ha un lavoro dipendente non dirigenziale, sono più o meno gli stessi in tutta Italia. A tal proposito, la conseguenza è che senza risparmi propri o di famiglia alle spalle comprare è proibitivo.

La media richiesta, nel primo trimestre 2024, è di 176mila euro, a fronte dei 165.900 della fine del 2023. La media nazionale è di 139.900 euro, rispetto ai 131.600 di fine 2023. Nella media italiana le richieste oltre i 200mila euro sono il 31,3%, a Milano il 46,1%.

Un mutuo a 25 anni da 176mila euro per una casa da 268mila euro, cifra che si ottiene adoperando il dato medio di Ltv pari a 65,6, costa approssimativamente 881 euro e richiede un reddito di almeno 2.800 euro al mese.

L’età di chi chiede un mutuo

I dati hanno dimostrato che l’età media di chi chiede il finanziamento nel Paese è di 40 anni, con il 37,1% nella fascia di età fino a 36 anni. Una percentuale che si abbassa di poco nel caso di Milano: 39,3 anni (38,9 a fine 2023) e gli under 36 è del 38,5.

In merito al mutuo è interessante vedere come a Milano siano in aumento le richieste di surroga con il 36,5% del totale: tre punti in più della media nazionale.

Ciò avviene poiché maggiore è l’importo del mutuo in corso e maggiore è la convenienza a cambiarlo in caso di condizioni migliori.

Chi chiede un mutuo

Nella nostra città le richieste avvengono nel 85,3% dei casi da lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato e per il 10,9% da autonomi con differenze minime rispetto al complesso delle richieste nazionali.

Infine, la durata media richiesta è di 24,1 anni per l’Italia e di 24,9 per Milano.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui