Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Lega & Partners, studio di consulenza romano specializzato in crisi di impresa e consulenza strategica, in qualità di advisor finanziario, ha assistito con successo la Pennacchi C., società proprietaria dell’omonima galleria commerciale nel centro di Latina, in una delle prime procedure di concordato preventivo (n. 89/2023 del Tribunale di Roma) omologato in base al nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.
Nel caso di specie il Tribunale di Roma ha ritenuto valido il piano proposto in regime di continuità diretta dalla Società, visto il parere favorevole del Commissario Giudiziale, e ne ha dichiarato l’ammissibilità dando quindi avvio alla fase di voto da parte dei creditori.
Successivamente è stato necessario ricorrere al cross class cram down, come previsto dall’art. 112, comma 2, lett. d) del CCII, superando la necessità dell’unanimità delle classi nelle quali i creditori erano stati suddivisi e basandosi sul criterio del voto della maggioranza favorevole delle classi, di cui almeno una composta da creditori privilegiati.
Un risultato importante che risponde all’impegno profuso nelle analisi preliminari e nella predisposizione del piano da parte dello Studio Lega & Partners.

GLI ADVISOR

All’elaborazione del piano e della proposta concordataria, ha partecipato l’intero team Advisory dello Studio Lega & Partners guidato dal Dott. Gianluca Lega (founder – name partner), il Dott. Antonio Italiano (responsabile advisory department), il Dott. Marco Paparello (senior consultant advisory department), il Dott. Mario Apuzzo (senior consultant tax department) e la Dott.ssa Marzia Mizzoni (junior consultant advisory department).   

Nella stessa procedura la società è stata assistita dagli avvocati Daniela De Rosa e Sandro Bravi in qualità di advisor legali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui