Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Blocco traffico, strade chiuse e viabilità modificata. Oggi, mercoledì 8 maggio 2024, è il giorno della partenza della quinta tappa del Giro d’Italia da Genova e si preannuncia una giornata caldissima sul fronte del traffico. Attraverso apposita ordinanza sono state stabilite tutte le variazioni, che coinvolgono gran parte della città, metropolitana e treni sembrano essere i mezzi migliori per spostarsi mentre per attraversare da un estremo all’altro di Genova con i mezzi privati sono consigliati i percorsi autostradali (uscite Genova Ovest, Genova Est  e Genova Nervi). Anche gli autobus hanno modificato i percorsi, alcuni sono stati anche soppressi (a questo link l’elenco completo).

Giro d’Italia: tutte le modifiche ai bus tra Genova e provincia

Genova-Lucca: il percorso della tappa 

I corridori percorreranno l’Aurelia da Genova fino a Camaiore, superando Rapallo, Sestri Levante, Sarzana, Carrara e Massa. Approccio a Lucca attraverso la Val Freddana con il Montemagno come unica asperità all’inizio. Secondo le indicazioni fornite dagli organizzatori, il km 0 è previsto in via V Maggio a Quarto mentre il foglio firma sarà posizionato in piazza della Vittoria. Da lì alle 12.46 tutti in sella per percorrere via XX Settembre, galleria Cristoforo Colombo, quindi viale Brigate Partigiane, corso Italia, via Cavallotti e via Caprera. Quindi alle 13 il via ufficiale alla corsa. La carovana lascerà il territorio della città metropolitana all’altezza del passo del Bracco tra le 14.28 e le 14.40 a seconda della velocità media. L’Aurelia tra Nervi e Recco sarà chiusa al traffico tra le 10.30 e le 13.30. Per gli appassionati, che non vogliono o non possono spingersi troppo lontano da casa, Ruta e Bracco (quest’ultimo gran premio della montagna) rappresentano i due punti più simbolici dove posizionarsi.

Giro d’Italia: strade chiuse e viabilità modificata

Divieto di transito dalle ore 10 di mercoledì 8 maggio e comunque fino a cessate esigenze in via XX Settembre, piazza De Ferrari, via Dante, piazza Dante, galleria Colombo, via Macaggi, via Ceccardi, via Carducci, via Morcento, via Fieschi (tratto tra piazza Dante e via XX Settembre), via del Seminario, via alla Porta degli Archi, via Castello, via Meucci, via Petrarca, via Lomellini.

Divieto di transito dalle ore 10 dell’8 maggio e comunque fino a cessate esigenze (esclusi aventi diritto di accesso alle proprietà laterali in  via Frugoni (corsia di levante): via Fieschi (tratto tra piazza Dante e piazza Carignano), via Banderali, via degli Archi, piazza del Cavalletto, via Lanfranconi, via Vernazza (tratto tra largo XII Ottobre e piazza De Ferrari) e istituzione del doppio senso di circolazione a vista per i veicoli diretti al parcheggio di largo Fucine

Divieto di sosta dalle ore 1 alle 15 dell’8 maggio e comunque fino a cessate esigenze in via Dante, piazza Dante, via Macaggi.

Divieto di transito dalle ore 7 del 7 alle 18 dell’ 8 maggio e comunque fino a cessate esigenze in piazza della Vittoria.

Divieto di transito dalle ore 5 dell’8 maggio e fino a cessate esigenze in via Cadorna, via Fiume (direzione mare, tratto tra via Colombo e via XX Settembre),  piazza Paolo Da Novi, viale Brigata Liguria (tratto tra via D’Aste e via Cadorna).

Divieto di transito dalle ore 10 dell’8 maggio e fino a cessate esigenze in via Diaz, viale Brigate Partigiane (carreggiata lato ponente), via Brigata Fanteria. rotatoria 9/11/89 (esclusa svolta da corso Marconi direzione ponente), corso Marconi (carreggiata lato mare), corso Italia (carreggiata lato mare), via Cavallotti, via Beretta (tra via Boccadasse e via Cavallotti), via Caprera (tra via Cavallotti e piazza Sturla), via De Gaspari (direzione levante tra via Bruno e via Cavallotti esclusi mezzi pubblici), sopraelevata (careggiata lato mare tratto tra uscita piazza Cavour e rotatoria 9/11/1989, sopraelevata (careggiata lato monte tra rotatoria 9/11/1989 e ingresso via delle Casaccie).

Obbligo di svolta:  a destra da corso Buenos Aires a viale Duca D’Aosta; a destra da via Maddaloni a via Barabino e da via Cecchi all’intersezione con viale Brigate Partigiane; a destra da piazza Rossetti (carreggiata lato ponente) all’intersezione con corso Marconi e da via Casaregis (carreggiata lato ponente) all’intersezione con corso Marconi; a destra da via Piave, via Sauro, via Don Minzoni, via Bruno, via De Gaspari verso corso Italia; a destra da via Orsini (direzione mare) a via Caprera (direzione ponente); a sinistra da via Caprera direzione ponente a via Orsini

Inversione senso di marcia nel voltino lato ponente di piazza della Vittoria per consentire il deflusso su viale Brigata Liguria dei veicoli in uscita dal park interrato

Sospensione divieto di transito in piazza Verdi direzione ponente

Divieto di sosta dalla mezzanotte alle ore 15 dell’8 maggio in piazza Paolo da Novi, via Brigata Liguria (da via D’Aste a via Cadorna), via Cadorna, via Diaz (direzione lato mare tra via Brigata Liguria e corso Saffi), viale Brigate Partigiane (direzione mare), corso Marconi, corso Italia (direzione levante), via Cavallotti, via Caprera (tra via Cavallotti e piazza Sturla).

Divieto di sosta dalle ore 7 del 7 alle 19 dell’8 maggio in piazza della Vittoria

Divieto di sosta dalle ore 5 alle 15 dell’8 maggio sotto la tensostruttura della Fiera del Mare

Dalle ore 5 alle 15 dell’8 maggio area Fiera del Mare non è accessibile da piazzale Kennedy e il varco di cantiere di via dei Pescatori è accessibile dal varco portuale levante

Divieto di circolazione dalle ore 10 alle 14 dell’8 maggio e comunque fino a cessate esigenze in piazza Sturla, via dei Mille, via V Maggio, via Quarto, via Quinto, via Gianelli, via Murcarolo, via Oberdan, via Somma, via Aurelia.

Divieto di circolazione dalle ore 10 alle 14 dell’8 maggio e comunque fino a cessate esigenze in piazza Sivelli e in via Palach. In ogni caso nelle strade interessate dalla manifestazione è vietata l’immissione nella circolazione veicolare preveniente da ogni accesso pubblico e privato

Divieto di sosta e fermata dalla mezzanotte alle ore 14 dell’8 maggio e comunque fino a cessate esigenze in via V Maggio (tratto tra intersezione con via Carrara e intersezione con via Rossetti), piazzale Crispi, via Quarto, via Quinto, via Gianelli, via Murcarolo, via Oberdan, via Somma, via Aurelia, piazza Sivelli, via Rossetti (tratto di collegamento con viale Des Geneys), corso Europa (a levante del civ. 1900 e fino all’accesso alla rampa discendente di via Palach), corso Europa (a ponente del civ. 1900 e fino all’accesso alla rampa ascendente di via Pellegrini), via Redipuglia (tratto tra largo Tolentino e largo Cattanei).

Istituzione di circolazione a senso unico alternato dalle ore 10 alle 14 dell’8 maggio e comunque fino a cessate esigenze in via Redipuglia (tratto tra largo Tolentino e largo Cattanei) per accesso e uscita dei mezzi di soccorso, servizio pubblico e privati aventi diritto da e per l’ospedale Gaslini.

Data la straordinarietà dell’evento per tutta la  durata della corsa è interdetto l’accesso alle proprietà laterali carrabili raggiungibili normalmente dalla strada interessata dal percorso del Giro.

La Polizia Locale potrà adottare ulteriori provvedimenti necessari per la salvaguardia della sicurezza pubblica.

Giro d’Italia 2024: le strade chiuse quartiere per quartiere 

Giro d’Italia: i percorsi alternativi

Per il passaggio in città della 5^ tappa del Giro d’Italia sono state stabilite modifiche alla viabilità e alla mobilità. Per gli spostamenti da un estremo all’altro di Genova sono consigliati i percorsi autostradali (uscite Genova Ovest, Genova Est e Genova Nervi).

Il traffico da Ponente deve seguire queste direttrici alternative:

  • strada Aldo Moro uscita piazza Cavour e via Gramsci verso corso Quadrio, via della Marina, tunnel Casaccie, via Vernazza, via XII Ottobre, piazza Corvetto, quindi viabilità ordinaria per Valbisagno o Levante.
  • corso Quadrio, corso Saffi, via Fiodor, via Corsica, piazza Corvetto, quindi viabilità ordinaria per Valbisagno o Levante.
  • da zona Quadrilatero (via Malta, via Granello, via Cesarea, via Fiasella, via Maragliano, via Brigata Liguria) verso via D’Aste, via Maragliano, via della Pace, via Frugoni, mura di Santa Chiara e, poi, la viabilità ordinaria per le direttrici Ponente-Levante.

Sarà chiusa al traffico via Vernazza – tratto tra largo XII Ottobre e piazza De Ferrari – e istituito il  doppio senso di circolazione a vista per i veicoli in ingresso e uscita dal parcheggio di Coop e da via dei Cebà.

I veicoli presenti in via Galata, piazza Colombo e via Colombo – durante la chiusura del Centro  – potranno defluire verso via Fiume in senso contrario di marcia, percorrendo via Colombo – tratto tra piazza Colombo e via Fiume.

I mezzi transitanti in zona Brignole per direzione Levante devono percorrere via Invrea, corso Gastaldi, corso Europa e per direzione Ponente via Fiume, via De Amicis verso la circonvallazione a monte.

I veicoli provenienti da Levante diretti in Valbisagno percorrono corso Gastaldi – ponte Terralba – via Torti.

I mezzi provenienti da Valbisagno e diretti a Ponente seguono questi itinerari:

  • via Montaldo, piazza Manin, circonvallazione a monte.
  • Corso Montegrappa, piazza Manin, circonvallazione a monte.

I veicoli provenienti da Valbisagno diretti a Levante potranno percorrere questi itinerari:

  • piazza Giusti, via Torti, corso Europa.
  • Via Canevari, piazza delle Americhe, via Invrea, corso Gastaldi.
  • Corso Sardegna, corso Torino, via Invrea, corso Gastaldi.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui