Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


All’apice della sua storia imprenditoriale la Paab Stone di Paitone – specialista del marmo, chiusa nel 2011 – aveva raggiunto un fatturato annuo superiore ai 3 milioni di euro, con 15 dipendenti occupati: poi è arrivata la crisi, inesorabile, conseguenza particolare dell’attentato alle Torri Gemelle (era il 2001) e di tutto quello che ne è conseguito, la fibrillazione dei mercati internazionali – su cui la Paab era assai presente: è loro la firma sulla Torre Samsung di Seoul, in Corea – che ha portato a un taglio drastico delle commesse e, infine, a un indebitamento quantificato in centinaia di migliaia di euro. 

Solo ora, più di 10 anni dopo, la vicenda si è conclusa con un parziale lieto fine: un decreto di “esdebitazione”, emanato il 25 maggio scorso dal tribunale di Brescia, che di fatto ha cancellato 668mila euro di debiti che erano ancora a carico della famiglia Bocchese, gli ex titolari della Paab.

La vicenda

In questi anni difficili la famiglia è stata costretta a vendere proprietà e immobili, non solo l’azienda ma pure la casa in cui vivevano (anche questa finita all’asta). La svolta a partire dal 2017, nell’ambito di una procedura di gestione della crisi da sovraindebitamento, come previsto dalla Legge 3/2012. Il risultato è stato raggiunto dopo infinite udienze, trattative e incontri: un lavoro affidato a Marco Passantino Negroni, dottore commercialista dello Studio Passantino di Brescia e che era stato nominato prima OCC (Organismo di composizione della crisi) e poi liquidatore.

È stato così avviato un procedimento di liquidazione assistita, proseguito per 5 anni: al termine del detto procedimento, i creditori – seppur pagati solo parzialmente – hanno riconosciuto la buona fede e la correttezza imprenditoriale della famiglia Bocchese, e non hanno presentato alcuna osservazione. Capitolo chiuso e 668mila euro di debiti cancellati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui