Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il 30 gennaio, alle ore 17.30, il Teatro San Ferdinando di Napoli ospiterà un evento straordinario: “È un’impresa dire NO alla violenza”. Questa iniziativa è il risultato della collaborazione tra l’Ente Nazionale per il Microcredito e la cooperativa sociale EVA.

Il titolo dell’evento allude al coraggio e alla determinazione necessari per uscire da situazioni di violenza e ricostruire il proprio futuro. Molte donne stanno facendo proprio questo, creando la propria attività grazie al Microcredito di Libertà. Questa misura, promossa dal Dipartimento delle Pari Opportunità, mira a favorire l’inclusione finanziaria delle donne che hanno subito violenza, in particolare violenza economica.

L’Ente Nazionale per il Microcredito coordina l’operatività del progetto e ha scelto Napoli e la grande esperienza della cooperativa EVA per mostrare e promuovere le best practices delle donne coraggiose che hanno avuto la forza di tracciare un percorso verso l’autonomia.

L’evento metterà in luce l’importanza del settore della moda per il territorio campano. Per sostenere l’autoimprenditorialità nel mondo della moda e del design, interverranno importanti nomi del settore, tra cui Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni, Bianca Imbembo, CEO di Kilesa, e Susanna Moccia, presidente del pastificio di Gragnano.

L’evento sarà anche un’occasione per avvicinare le donne alla conoscenza degli strumenti microfinanziari a disposizione. Il Segretario Generale dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Riccardo Graziano, e la capo progetto Daniela Brancati interverranno per illustrare le opportunità offerte dal Microcredito di Libertà.

L’evento sarà un momento di condivisione e di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne. Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio, giovani attori napoletani protagonisti della serie RAI “Mare Fuori”, saranno i testimonial d’eccezione della serata.

“È un’impresa dire NO alla violenza” è un evento che non si può perdere. Segna la data sul tuo calendario e unisciti a noi per dire NO alla violenza e SI all’empowerment delle donne.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui