Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il Decreto Salva Casa è legge, consentendo la sanatoria a prezzi scontati per la regolarizzazione degli immobili e, indicando semplificazioni, vie d’uscita e tolleranze più ampie davanti a piccoli lavori fatti senza autorizzazione.

Cosa si potrà dunque fare? Per regolarizzare i cosiddetti ‘abusi minori’ sarà da ora sufficiente la relazione del tecnico. Si potrà fare solo per interventi effettuati entro il 24 maggio, purché nel limite delle nuove tolleranze indicate dal Decreto. Quali sono queste tolleranze? Qualche esempio di applicabilità è per il mancato rispetto di altezze, cubature, superfici coperte, la creazione di soppalchi, la trasformazione di finestre in porta finestra, o di verande in terrazzini, o minibagni in sottoscala. Allargando le maglie, arriva anche l’abitabilità per le mini abitazioni, o, ad esempio, anche i sottotetti potranno essere recuperati e resi abitabili, nel limite e secondo le procedure previste dalla legge regionale anche quando l’intervento non consenta il rispetto delle distanze minime tra edifici e confine. Pure i cambi di destinazione d’uso sono stati semplificati.

Per regolarizzare lavori più di rilievo, invece, bisognerà passare dalla sanatoria, che sarà più complessa ma destinata a produrre sanzioni più basse, in alcuni casi dimezzate. Le domande di sanatoria si ritengono accettate se il comune non le respinge entro 30 o 45 giorni. E questi sono solo alcuni dei passaggi introdotti dal nuovo Decreto Salva Casa che si prefigge di regolarizzare gli abusi “minori”, per rimuovere gli ostacoli sulla “commerciabilità economica” degli immobili ma anche di agevolare le ristrutturazioni o l’accesso a detrazioni fiscali finora non ammesse in caso di abusi edilizi dando, forse, un nuovo movimento al comparto edilizio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui