Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Dal 12 luglio, un ricco programma con Floraleda Sacchi, Laura Sgrò e Toni Capuozzo, attraverso le suggestive cornici di Masainas, Iglesias e Narcao

Il XIII Festival Culturale LiberEvento, organizzato dall’Associazione Culturale ContraMilonga, continua a stupire e incantare con una programmazione ricca e variegata. Questo evento, riconosciuto dalla Regione Sardegna come una delle principali manifestazioni letterarie, è diventato un punto di riferimento per la promozione culturale dell’isola. Dopo un avvio entusiasmante il 6 luglio al Chiostro di San Francesco a Iglesias, con il celebre giornalista e divulgatore scientifico Massimo Polidoro, il festival prosegue con appuntamenti imperdibili che spaziano tra musica, letteratura e dibattiti di attualità.

Ad aprire la manifestazione, le parole ispiratrici di Maura Porru, project manager del festival e presidente dell’Associazione ContraMilonga. La Porru ha sottolineato l’importanza di Liberevento nel tessuto culturale isolano, evidenziando come, in tredici anni, sia riuscito a creare un vero e proprio ecosistema culturale. “Liberevento rappresenta un fiore all’occhiello della programmazione culturale isolana dedicata alla promozione del libro e della lettura,” ha dichiarato, mettendo in luce la sinergia tra l’associazione, gli enti locali e le aziende del territorio che sostengono con passione questo progetto.

Musica e Letteratura: Il Festival Prosegue a Masainas e Iglesias

Il Festival Culturale LiberEvento si sposta a Masainas il 12 luglio, dove, nella splendida cornice della spiaggia di Is Solinas, Floraleda Sacchi, arpista, compositrice e produttrice, terrà un emozionante concerto al tramonto. Dalle 20:30, il pubblico potrà immergersi nelle suggestioni sonore di “Arpa ed elettronica”, un’esperienza unica che combina la delicatezza dell’arpa con le moderne tecnologie musicali.

La serata del 13 luglio segna il ritorno del festival al Chiostro di San Francesco di Iglesias, con un appuntamento di grande rilievo: la presentazione del libro “Cercando Emanuela” (Rizzoli 2023) di Laura Sgrò, avvocato della famiglia Orlandi. Sgrò, impegnata nella risoluzione del caso irrisolto della sparizione di Emanuela Orlandi, dialogherà con Gianluca Medas e Gianfranco Priscitelli dell’Associazione Penelope Italia. L’incontro rappresenta un’occasione per approfondire uno dei misteri più noti d’Italia, offrendo nuovi spunti di riflessione e testimonianze dirette.

Narcao Debutta nel Festival con Toni Capuozzo

Il 16 luglio, per la prima volta, il comune di Narcao entra nel circuito del Festival Culturale LiberEvento. Nella suggestiva Piazza Europa, il giornalista e inviato di guerra Toni Capuozzo presenterà il suo ultimo libro “Cos’è la guerra? I conflitti spiegati ai ragazzi” (Signs Publishing 2024), dialogando con Claudio Moica, giornalista e ideatore del festival. Questa opera affronta temi di grande attualità, dai conflitti globali come quello tra Russia e Ucraina, alle guerre storiche del Medio Oriente, fino al terrorismo e alle missioni di pace.

LiberEvento è sostenuto da numerosi enti e aziende locali, tra cui la Regione Sardegna, la Fondazione di Sardegna e diversi comuni e associazioni del territorio. Questi contributi sono fondamentali per mantenere viva una manifestazione che non solo promuove la cultura, ma anche il turismo e l’identità della Sardegna.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui