Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


06/04/2024

Nelle indagini della Procura di Pistoia per bancarotta fraudolenta e fatture false che hanno travolto la Pistoiese, spunta anche il nome di Matilda Jace (37 anni), dimissionaria dalla carica di amministratore unico della US Pistoiese 1921 e della omonima holding, e in ruoli di direzione anche nel Trust Orange. Trust, che era di proprietà di fatto della Jade Group, società con sede a Londra, anch’essa amministrata da Matilda Jace e – stando alle visure camerali di alcuni mesi fa – detenuta al 75% da Maurizio De Simone. Un sistema di “scatole cinesi”, insomma, che faceva riferimento anche a società extra-comunitarie: le quote del club arancione erano infatti detenute dalla Holding Us Pistoiese 1921, a sua volta di proprietà del trust inglese.

Oltre a Matilde Jace, è indagato anche Antonio Gammieri (68 anni) commercialista della Pistoiese, nonché padre dell’avvocato Alessandro Gammieri amministratore unico del club fino al gennaio 2023.

Questi nomi si aggiungono a quelli già noti:

L’ex garante del Trust Orange Maurizio De Simone (44 anni) è al centro di indagini di almeno tre procure: quella pistoiese, sulla gestione della società arancione, quella di Avellino, relativa all’ipotesi di truffa per falsi crediti d’imposta su bonus facciate o bonus ristrutturazioni, e quella europea, per la quale giovedì 4 aprile De Simone è stato arrestato con l’accusa di far parte dell’associazione a delinquere autrice di una fronde internazionale milionaria su fondi Pnrr. In realtà De Simone è noto anche alla giustizia trapanese: nel 2020 il Tribunale di Trapani aveva infatti firmato nei suoi confronti una misura di custodia cautelare per presunti reati tributari, societari e finanziari. E a seguito del suo coinvolgimento nel fallimento del Trapani Calcio, la Figc lo aveva inibito fino al 2025 a ricoprire ruoli federali, ciò significa che non avrebbe potuto mai figurare tra i dirigenti della Pistoiese, ma invece, pur non ricoprendo ufficialmente alcuna carica, teneva le conferenze stampa, era presente negli uffici della società, diventando di fatto in poco tempo il “decisore fantasma” delle attività della società.

Raggiunto da una misura cautelare in carcere anche Stefan Lehmann (61 anni), patron della pistoiese dal gennaio 2022 fino al maggio 2023, e considerato tra i principali attori dell’associazione a delinquere scoperta dalla Procura Europea. Lui non figura tra gli indagati dalla Procura di Pistoia.

Agli arresti domiciliari è invece Omar Vecchione (48 anni), a capo della Omav, partner commerciale della Pistoiese fino al dicembre 2022 e indagato, oltrechè dalla Procura Europea, anche da quella di Pistoia.

Agli inquirenti spetta adesso un lavoro colossale di verifica degli aspetti contabili, finanziari, ma anche di ricostruzione dei rapporti e degli interessi tra le varie società.

Marta Quilici

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui