Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Si ampliano le possibilità per gli under 36 di accedere alle agevolazioni mutui prima casa: si applicano anche nei casi in cui entro il termine del 31 dicembre 2023 sia stato solo registrato il contratto preliminare, purché il rogito sia perfezionato entro il 31 dicembre 2024. Stanzianti 18 milioni tra 2024 e 2025.

Dopo il voto agli ultimi emendamenti è arrivato l’ok delle commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera al mandato ai relatori del dl Milleproroghe. Domani inizierà l’esame del provvedimento in aula. Il governo, sempre nella giornata di domani, dovrebbe porre la questione di fiducia.

Tra le novità previste dagli emendamenti approvati ce ne è una che riguarda i mutui per gli under 36: le agevolazioni per i mutui sulla prima casa per under 36, con Isee fino a 40mila euro, scattano anche nei casi in cui entro il termine del 31 dicembre 2023 sia stato registrato solo il contratto preliminare, purché il rogito sia formalizzato entro il 31 dicembre 2024. È il contenuto di un emendamento dei relatori al decreto Milleproroghe, approvato dalle commissioni Bilancio e Affari costituzionali dopo la riformulazione.

Secondo la nuova formulazione dell’emendamento, per gli acquirenti che hanno effettuato il rogito fra il 1 gennaio 2024 ad oggi viene attribuito un credito di imposta pari alle imposte corrisposte in eccesso rispetto allo sgravio prima casa, da usare nel 2025. Vengono stanziati 9 milioni di euro per il 2024 e altrettanti per il 2025.

“Importante l’impegno a tutela dei mutui per gli under 36. Grazie a un emendamento dei relatori al decreto legge Milleproroghe, infatti, viene assicurata la garanzia anche a chi ha sottoscritto il contratto preliminare di acquisto della prima casa entro il 31 dicembre 2023, dando tempo fino a fine 2024 per stipulare il definitivo, oltre alla compensazione delle imposte corrisposte in eccesso per quei contratti definitivi finora stipulati nel 2024. Un atto di buonsenso e di grande attenzione della Lega e della collega Frassini, relatrice del provvedimento, alle necessità di quei giovani che non erano riusciti a concludere l’acquisto della casa di abitazione entro lo scorso dicembre. Ancora una volta, un impegno mantenuto”, ha dichiarato la deputata della Lega e componente della commissione Finanze della Camera, Laura Cavandoli.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui