Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Alex Hirschi, l’influencer dei motori più famosa al mondo, lancia Sbx Cars, prima piattaforma d’aste di hypercar, supercar, e vetture d’epoca milionarie. Dalla Mercedes-Amg One alla Gullwing Ali di Gabbiano, al Tesla Cybertruck, si inizia con un valore di lotti di oltre 100 milioni di dollari

La diva dei social media a motori, e creatrice di contenuti automobilistici più famosa al mondo, Alex Hirschi, alias Supercar Blondie lancia un nuovo sito web dedicato alle aste di veicoli extralusso: SBX Cars.

Una piattaforma specializzata in hypercar, supercar e auto d’epoca, che al debutto ha già un valore dei lotti che supera i 100 milioni di dollari, con un parterre di vetture all’asta da capogiro. Dalla Mercedes-AMG One, al Cybertruck Tesla, ai prototipi di Hyperion XP-1 e La Ferrari, al primo yacht elettrico con hydrofoil in vetro Tyde progettato da BMW: tutti senza riserva. E il pezzo forte del debutto online del 2 aprile è la leggendaria John Player Special Collection del team Lotus F1 degli anni Settanta e Ottanta. Una collezione che comprende cimeli straordinari come le monoposto di F1 guidate da Nigel Mansell, Elio de Angelis, Ronnie Peterson e Johnny Dumfries, assieme all’ aereo personale e alle auto guidate dal boss del team di F1 Colin Chapman.

Supercar Blondie e le aste di lusso

Si allarga l’impero della bionda australiana dei motori più popolare al mondo. Con il lancio della piattaforma digitale di aste di lusso on line SBX Cars (sbxcars.com) Supercar Blondie è pronta a diventare a tutti gli effetti il nuovo punto di riferimento per i grandi collezionisti di hypercar e vetture d’epoca milionarie. «Per anni mi sono sentita chiedere dai grandi appassionati di auto estreme dove poter acquistare alcuni dei modelli che vedevano nei miei programmi, oppure, al contrario, se conoscessi qualcuno interessato all’acquisto dei loro gioielli. E mi sono resa conto che, trattandosi di esemplari cosi impegnativi, non esistesse una comunità vera e propria o una piattaforma che mettesse in contatto acquirenti e venditori di questo tipo», spiega Alex Hirschi, che abbiamo intervistato in collegamento dalla sua casa di Dubai. «Con SBX Cars abbiamo risolto questo problema, fornendo un sito d’aste globale che offre al nostro pubblico l’opportunità di acquistare queste auto da sogno in qualsiasi parte del mondo» . La nascita di SBX Cars è dunque un’evoluzione naturale dell’azienda fondata insieme al marito Nik Hirschi, CEO di SB Media Group, che oggi conta 65 dipendenti a tempo pieno, collaboratori in tutto il mondo, e oltre 110 milioni di follower su tutti i social network di Supercar Blondie tra Facebook, YouTube, TikTok, e Snapchat. «Ad andare all’asta saranno le vetture che abitualmente vengono trattate e testate sui canali di Supercar Blondie», spiega Alex Hirschi. A cominciare dalle protagoniste del primo appuntamento online: modelli introvabili come i prototipi de La Ferrari e dell’Hyperion XP-1, piuttosto che la prima Mercedes AMG One, o il Cybertruck Tesla, offerti tutti senza riserva. E poi una delle nove Lamborghini Veneno Roadster ed una delle tre Lamborghini Veneno Coupé mai costruite, oltre alle classiche dei sogni come la Mercedes 300 SL Gullwing, la Lamborghini Miura, la BMW 507, e l’Aston Martin DB5.

Come funziona SBX Cars

Le aste di SBX Cars dureranno in media tra i 7 e i 14 giorni: a ogni asta, i potenziali acquirenti avranno la possibilità di visionare i veicoli in video o di persona, su richiesta, con una rete di fotografi pronta a mostrare ogni lotto in dettaglio, come parte dell’accordo di consegna. La piattaforma diventa cosi un marketplace globale, in grado di gestire transazioni multimilionarie precedentemente riservate solo alle aste in presenza. «Non occorrerà più aspettare le lunghe tempistiche delle case d’asta tradizionali e gli eventi distribuiti durante l’anno, con trasferte e trasporti complicati- spiega Supercar Blondie- e anche le basse commissioni applicate da SBX Cars faranno la differenza». Gli utenti di SBX Cars, supervisionata dal direttore d’asta Lance Butler, potranno contare su date più tempestive per proporre al mercato la propria vettura, con un team di specialisti a disposizione fra Los Angeles, Dubai e Londra, per seguire tutto il processo di acquisto e di vendita, con un’assistenza completa 24 ore su 24. «Un altro vantaggio che i venditori presenti su SBX Cars avranno – continua l’imprenditrice-influencer australiana – è l’opportunitàdi far apparire il proprio veicolo prima dell’asta sui canali di Supercar Blondie, che raggiungono una media di due miliardi di persone al mese, dando cosi accesso al più grande pubblico di collezionisti e appassionati di auto del mondo.

La collezione di F1 John Player Special

Il valore dei lotti da subastare alla prima uscita di SBX Cars il 2 aprile supera già i 100 milioni di dollari, con la leggendaria collezione di auto da corsa John Player Special del team Lotus F1 degli anni Sessanta e Ottanta, che andrà ad affiancare, nell’evento di lancio, l’incredibile gamma di hypercar proposte. «Siamo davvero entusiasti di avere all’asta una collezione cosi importante che rappresenta la storia delle Formula 1 e che da sola vale decine di milioni di dollari- spiega Supercar Blondie. Si tratta delle monoposto guidate da Nigel Mansell, Elio de Angelis, Ronnie Peterson, Johnny Dumfries e altri, che verranno messe all’asta assieme ai trasportatori e all’aereo personale del boss del team di F1 Colin Chapman utilizzati dal team Lotus in quel periodo. E non è finita qui», dice Supercar Blondie, anticipando la presenza di un’altra “guest star” a sorpresa, che potrebbe essere aggiudicata alla prima asta di SBX Cars a circa 20 milioni di dollari. Intanto, in attesa del lancio del suo nuovo progetto da imprenditrice, Alex Hirschi da Dubai si dedica alla sua seconda grande passione, i cani. Le salta in braccio Jukoo, un volpino adottato di otto mesi. «Ho sei cani qui che vivono con me, e sono tutti adottati -racconta Supercar Blondie – questa è una cosa che amo molto, e a a cui cerco di dedicare parte del mio tempo: salvarli dalle situazioni difficili e fare in modo che abbiano la migliore vita possibile».

2 aprile 2024, 14:31 – Aggiornata il 2 aprile 2024, 14:31

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui