Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


TREVISO. Almeno 400 mila euro. È il passivo accertato al momento della liquidazione, a novembre, dal tribunale di Treviso per la Da Vinci Ristorazione srl, che vede socio al 50% Andrea Penzo Aiello, presidente di Veneto Imprese Unite.

Sì, il leader della protesta di ristoratori, baristi, titolari di palestre che in faccia alle categorie, Ascom in primis, si sono presi la piazza per contestare le chiusure e i lockdown – totali e parziali – dell’anno abbondante di pandemia. E hanno accusato i governi per l’entità e le tempistiche di ristori, ora sostegni.

Ma cambiando la definizione, non cambia la (magra) sostanza di quanto arriva ai titolari delle attività penalizzate o chiuse. Da piazza dei Signori a Montecitorio, passando per Venezia, Penzo Aiello è sempre stato in prima fila.

Premessa: parliamo dei conti del Diner del Quartiere Latino, dove Penzo Aiello è socio al 50% con Francesco Ronfini. Non del bar Filò di via Cadorna, in società con il fratello

ll Diner era locale di tendenza, ispirato dalle tavole calde americane, aperto a giugno 2019, ma naufragato presto – la relazione del giudice dice anche per investimenti onerosi e non proporzionati ai potenziali ricavi – fino alla liquidazione di novembre 2020.

Partenza lenta nel 2019, l’autunno, poi la mazzata del Covid 19he ha fatto scomparire potenziali fasce di clienti, dagli universitari ai turisti.

Le cifre della relazione sulla Da Vinci ristorazione srl sono impietose: 194 mila euro di esposizione verso i fornitori; 101 mila verso le banche; 53 mila verso i dipendenti; 35 mila verso l’Inps; infine 39 mila euro verso i proprietari immobiliari, che avevano avviato lo sfratto per morosità, poi bloccato. C’erano anche 87 mila euro da saldare a una finanziaria, ma questa voce è stata estinta preliminarmente dai due soci.

«Non siamo fallibili», commenta Andrea Penzo Aiello, «Avevamo i requisiti per accedere alla legge 3 del 2012» (la cosiddetta “salva suicidi” sul sovraindebitamento, varata dopo la crisi del 2008 -09 ndr) «In questo modo ci sono risorse e modi per garantire i creditori, tanto è vero che in pochi mesi abbiamo provveduto a coprire metà della nostra esposizione. Attendiamo l’asta dei beni». Aiello e il socio hanno attenuto l’incanto dei beni – gli arredi del locale, «quasi nuovi» come li definisce la stessa relazione per il loro breve uso – dopo aver bloccato un pignoramento che li valutava a d una cifra ritenuta incongrua dal giudice.

E dalla sua esperienze Aiello ha tratto linfa per una della battaglia portata avanti da Veneto Ìmprese Unite, la tutela degli imprenditori. «Chi pensa che parli a mio favore si sbaglia (lo ha ribadito in un recente video ndr)» commenta, «Anzi, la mia battaglia, e ne abbiamo parlato a Roma, dopo averci lavorato con uno studio legale e uno di commercialisti, è proprio quella di poter estendere alle aziende i benefici della 3/2012, per dare respiro e non far fallire tanti imprenditori che rischiano non per incapacità propria ma per gli effetti devastanti del Covid». 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui