Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   






Ha avuto successo e grande partecipazione il Convegno organizzato dal Parco dei Nebrodi in collaborazione con l’ITET Tomasi di Lampedusa di Sant’Agata di Militello. Nell’aula magna dell’istituto scolastico si è discusso delle difficoltà delle aziende e soprattutto degli strumenti, che i giovani non occupati, possono utilizzare per entrare da protagonisti del mondo del lavoro, pur in contesti generali complessi.
All’incontro hanno partecipato il Parco dei Nebrodi, Dott. Domenico Barbuzza, la prof.ssa Antonietta Emanuele, il Dott. Bruno Mancuso – Sindaco del Comune di Sant’Agata di Militello, l’On. Bernardette Grasso, il Dott. Mario Sciacca – Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti di Patti, il Dott. Aldo Campo – Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti di Barcellona P.G, il Dott. Maurizio Adamo – Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina, il Dott. Giancarlo Proietto – Responsabile Reti e Attività Territoriali Ente Nazionale Microcredito, il Dott. Giuseppe Di Gesù – Agente Territoriale dell’Ente Nazionale per il Microcredito, la Dott.ssa Elisa Manganaro – Dottore Commercialista Esperta in Finanza Agevolata, il Dott. Calogero Vicario – Dottore Commercialista Esperto in Finanza Agevolata, consulente per Invitalia Spa, Consulente per la Invitalia Spa.
Le ultime indagini confermano purtroppo le gravi difficoltà che i giovani devono fronteggiare nell’intraprendere un’attività imprenditoriale. Oltre il 24% dei giovani non studia e non cerca lavoro. Un dato allarmante che può essere fronteggiare a cominciare dal supporto di consulenti preparati e dalle informazioni emerse anche dal convegno. Infatti sono state comunicate ai ragazzi una serie di opportunità di formazione e di finanziamento per incentivare la spinta imprenditoriale nei diversi settori dell’industria, dell’artigianato, dell’agroalimentare, della trasformazione dei prodotti e della attività agricole connesse e transazione ecologica. Sono già stati stanzianti tra gli altri fondi come il Fondo Impresa Donna, Resto al Sud e altre opportunità che i consulenti di Invitalia hanno spiegato agli studenti e ai professionisti presenti al convegno.
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di creare una maggiore clima di fiducia nelle prospettive e di fornire le conoscenze e competenze necessarie per affrontare le sfide future con maggiore consapevolezza sugli strumenti utili e necessari ad intraprendere percorsi lavoratori virtuosi nella nostra terra.






 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui