Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Decreto casa, dalle vetrate ai mini appartamenti fino ai sottotetti: tutte le sanatorie possibili

Il decreto Casa è entrato in vigore con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e, come riporta leggo..it, contiene una serie di norme per la semplificazione edilizia e urbanistica che riguardano ambiti differenti:

Mini appartamenti

I requisiti per l’abitabilità sono diventati meno rigidi per i micro appartamenti con una superficie minima scesa da 28 a 20 metri quadrati. Per un bilocale, invece, passa da 38 a 28 metri quadrati. Le alterzze minime sono state ridotte da 2,70 a 2,40 metri con una tolleranza di un 2%. I limiti sono ovviamente condizionati ad una ristrutturazione che garantisca la salubrità dell’immobile.

Vetrate e pergole

E’ stato inserito il criterio di edilizia libera, quindi senza il bisogno di un titolo abitativo o permesso, per l’installazione di vetrate panoramiche amovibili e trasparenti, tende da sole, a pergola o bioclimatiche, pompe di calore fino a 12 kw e l’eliminazione di barriere architettoniche, a condizione che non richiedano l’installazione di ascensori esterni.

Tolleranze

Se le opere edilizie sono state realizzate nel rispetto di quanto autorizzato dal Comune, non si parla di violazione edilizia con un scostamento rispetto al progetto originario non superiore al 6% per gli appartamenti fino a 60 metri quadrati, che diventa il 5% fra 60 e 100 mq, il 4% fra 100 e 300 mq, fino al 2% per immobili oltre i 500 mq.

Sottotetti

Si possono recuperare dei sottotetti nei limiti e secondo le procedure previste dalle leggi regionali, anche se non rispettano le distanze minime tra edifici e confini.

Cambio uso

Tramite Scia diventa più semplice il cambio di destinazione d’uso all’interno della stessa categorie funzionale o tra categorie funzionali diverse.

Sanatorie

Si allarga la lista di interventi sanabili tra cui gli aumenti di cubatura, anche se le irregolarità dovranno comunque essree compatibili con Piano regolatore del Comune. Potranno essere sanati anche i lavori in variante al titolo edilizio eseguiti prima della legge Bucalossi del 1977.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui