Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Partirà a settembre la gara per l’affidamento dei lavori per la riqualificazione e rinaturalizzazione di Lido Taranto per un investimento complessivo di 4 milioni di euro finanziato dal bando Mit “Programma di Azione e Coesione complementare al PON Infrastrutture e Reti 2014-2020”.

A darne notizia è l’amministrazione comunale e con lei l’assessore comunale all’Urbanistica-Mobilità-Innovazione, Edmondo Ruggiero. Una risposta, quella dell’amministrazione comunale, alle critiche mosse nei giorni scorsi dalle forze di opposizione che denunciavano il degrado in cui versa la zona sottostante il Lungomare e all’incrocio con viale Virgilio.
L’obiettivo cui punta l’ente civico, è quello di valorizzare uno spazio il cui potenziale  andrà debitamente sfruttato per la presenza della spiaggia, del mare e della rampa che collega viale Virgilio con il Lungomare Vittorio Emanuele III. Le opere includono la demolizione completa dei manufatti fatiscenti sulla spiaggia, la rimozione dei telai obsoleti dal mare, il versamento di sabbia naturale nella zona attualmente destinata a parcheggio e la riqualificazione delle gallerie storiche sottostanti il lungomare. Inoltre si procederà alla creazione di un sistema vegetazionale con un piano di riassetto naturalistico idoneo all’ecosistema (in corrispondenza del piazzale antistante le gallerie); alla progettazione dei percorsi attrezzati (lungo la passeggiata pedonale, il collegamento pedonale ed il piazzale antistante le gallerie); alla ristrutturazione e valorizzazione delle attrezzature collettive esistenti; alla progettazione di spazi interstiziali, aree pubbliche, percorsi pedonali, passeggiate; all’individuazione di una serie di operazioni finalizzate alla realizzazione di strutture ricettive e del loisir (tempo libero), realizzando nuove percorrenze e recuperando le strutture esistenti (gallerie e piazzale ad esse antistante).
In sede di conferenza dei servizi sono stati acquisiti tutti i pareri necessari per procedere per cui il progetto di fattibilità dovrebbe essere approvato entro il mese di agosto in modo da avviare a settembre la gara per l’affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dei lavori che dovrebbero partire a gennaio 2025 ed essere ultimati nel febbraio dell’anno successivo.
“Il progetto di rinaturalizzazione dell’area ex Lido Taranto – spiega l’assessore Ruggiero – è solo l’ultimo esempio di come la Giunta stia lavorando per risolvere questioni che si trascinano da anni. Segnalo che l’8 luglio scorso è stato trasmesso agli Enti competenti il verbale di conclusione positiva della conferenza di servizi decisoria e si è in attesa del nullaosta ministeriale per l’aggiornamento del cronoprogramma. In poche parole, il Comune quello che doveva fare lo ha fatto”. Per cui, si chiede l’assessore Ruggiero, dove fosse l’opposizione “quando queste problematiche sono state ereditate senza che in precedenza fossero mai stati adottati interventi risolutivi. Perché alzano la voce solo adesso? Sarebbe opportuno – conclude l’assessore Ruggiero –  che l’opposizione si accorgesse dell’inutilità dei suoi continui attacchi ed iniziasse a contribuire in modo costruttivo al progresso della nostra città. Ma sappiamo che è chiedere troppo a chi invece non ha altri strumenti a disposizione se non quello di sbraitare con troppa faciloneria”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui