Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Cagliari, 27 maggio 2022 – Per interventi ritenuti strategici nell’ambito delle politiche linguistiche regionali, sono stati complessivamente 390 mila euro. “La Regione da anni sostiene e favorisce progetti di promozione, diffusione e valorizzazione della lingua e della cultura sarda anche attraverso la realizzazione di conferenze, corsi, pubblicazioni, produzioni video ed eventi culturali di rilevanza regionale, nazionale e internazionale, realizzati sul territorio regionale da soggetti pubblici e privati. “Lo ha detto l’assessore regionale alla Cultura, Andrea Biancareddu, sottolineando come sono state finanziate diverse attività mirate, poi consolidatesi negli anni e realizzate con uno stanziamento annuale, destinato a differenti beneficiari come Istituti, Enti privati, Fondazioni e Associazioni.

Nel dettaglio, 100 mila euro vengono destinati alla Fondazione Maria Carta per spese di funzionamento e per attività istituzionale. La Fondazione, attiva in Italia e all’estero, organizza rassegne, convegni e seminari sulla cultura immateriale musicale e sul canto tradizionale, tenendo vivo il ricordo dell’artista.
Ulteriori 100 mila euro vengono destinati all’Istituto Camillo Bellieni per la gestione e l’attività dell’Istituto che organizza corsi di formazione in lingua sarda, convegni in ambito linguistico e culturale, pubblica testi e ricerche nello stesso ambito e si occupa del recupero e catalogazione di testi tematici.
Per la Fondazione Andrea Parodi sono stati stanziati 50 mila euro per le finalità istituzionali proprie. La Fondazione organizza il Festival musicale Andrea Parodi per talenti noti e nuovi e realizza altre attività per la divulgazione del messaggio artistico e umano del Parodi e della tradizione sarda.

Alla Fondazione Sardinia sono stati destinati 40 mila euro a sostegno dell’attività e del funzionamento, per l’organizzazione di convegni in materia di lingua e cultura sarda. Inoltre La Fondazione Sardinia cura le celebrazioni in date storiche significative per la Sardegna e la pubblicazione di testi di storia, poesia e letteratura, politica.

Per l’attività di studio e ricerca, sono stati stanziati 100 mila euro all’Associazione Chenàbura a sostegno dell’attività e delle attività di ricerca sui rapporti tra la comunità ebraica e la Sardegna, anche attraverso la produzione di docufilm, la realizzazione di convegni ed eventi culturali e la pubblicazione di monografie sull’argomento.

“C’è stata la necessità di uniformare la gestione dei contributi – ha specificato l’assessore Biancareddu – differenti per tipologia, ma sostanzialmente destinati a finanziare l’attività istituzionale di soggetti privati ritenuti meritevoli di un contributo specifico. Gli eventuali materiali prodotti con il contributo regionale dovranno riportare una dicitura dalla quale risulti che tale attività è stata svolta con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui