Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Clicca e condividi l’articolo

Tempo di lettura 2 minuti

image_print

Di seguito riceviamo e pubblichiamo la nota dei Consiglieri comunali a Bracciano: Roberta Riccioni, Enrica Bonaccioli, Angelo Alberto Bergodi, Armando Tondinelli, Roberta Alimenti e Claudia Marini

“Con arroganza e prepotenza l’Amministrazione Crocicchi gestisce i fondi del PNRR per la rigenerazione urbana del Lungolago Giuseppe Argenti, continuando a commettere errori di valutazione e di gestione ed a realizzare opere non autorizzate, senza tenere conto dei pareri negativi avuti per alcuni interventi da parte della Soprintendenza. Il tutto a danno del nostro territorio, dei residenti e dei commercianti.

L’ultima fra tante, il taglio degli alberi, alcuni dei quali non indispensabili per l’esecuzione dell’opera pubblica, avvenuto senza il rispetto delle prescrizioni avute dagli Enti di competenza; ordinato ed eseguito inspiegabilmente alle 6 del mattino, forse proprio a causa del divieto imposto dalla Soprintendenza ad eseguire il taglio degli alberi in questione. I carabinieri forestali sono giunti sul posto per far rispettare le prescrizioni, ma purtroppo ormai troppo tardi per impedire l’intera esecuzione.

L’amministrazione continua a cercare accordi con i proprietari dei terreni, senza avviare di fatto una regolare procedura, che non può essere avviata a causa di errori sostanziali, oltre che formali.

Errori che l’opposizione evidenzia da mesi ormai e che oggi rischiano di porre a repentaglio l’intero progetto e soprattutto di esporre il Comune ad enormi problematiche economiche. Fra i molteplici, ad esempio, si evidenzia solamente a lavori iniziati, che l’area antistante uno storico ristorante del lungolago, non è di proprietà comunale, bensì privata ed il proprietario, come giustamente in suo diritto, non consente la realizzazione delle opere previste all’interno della sua pertinenza.

Cosa succederà adesso? Ulteriore rallentamento dei lavori? La primavera ormai è alle porte e si prospettano gravi danni economici per le attività commerciali del luogo, oltre ai disagi per residenti ed i cittadini tutti.

Come l’opposizione segnala dall’inizio, i parcheggi nuovi, previsti nel progetto, ad oggi non sono attuabili perché in contrasto con il Piano Territoriale Paesaggistico Regionale, trovandosi i terreni in zona di particolare pregio paesaggistico e quindi diniegati dalla Soprintendenza, unitamente alla nuova viabilità.

Il tanto decantato progetto innovativo è quindi privato di una componente fondamentale per il suo sviluppo e funzionamento, data la prevista destinazione pedonale del Lungolago. Come si pensa di risolvere questa enorme falla però non è dato sapere. L’Amministrazione prosegue il tutto esattamente come fatto fino ad ora, ovvero nel silenzio assoluto e segretando atti ed intenzioni. Come si giustifica adesso la somma di 4 milioni di euro, considerando che l’opera approvata, rispetto al suo progetto iniziale, sarà parziale? E soprattutto perché non sono stati aggiornati i capitoli di spesa sulla base dei tagli agli interventi autorizzati? Il “trucchetto” dei due stralci” è smontato dalla documentazione presente agli atti, quindi che giustificazione intende fornire ora l’Amministrazione?

Si sta compiendo un abominevole scempio paesaggistico e mettendo a repentaglio per questo le casse comunali, per errori reiterati e forzature attuate, senza contare i danni arrecati a residenti e commercianti, e tutto questo a causa di arroganza, prepotenza ed incapacità nella gestione del progetto.”



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui