Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


LECCE – Il suo debito con l’Erario era di circa 740mila euro, ma grazie al tribunale di Lecce, le basterà versare una somma pari a 38mila euro circa, nell’arco di nove anni, per saldare il conto, mettendo a disposizione anche la somma ricavata dalla vendita di un immobile di cui era comproprietaria. E’ questa la vicenda che ha riguardato un’imprenditrice 33enne, residente in un comune del Nord Salento. 

I guai per lei iniziarono una decina di anni fa, quando fu costretta a chiudere l’attività impegnata nell’acquisto all’ingrosso dall’estero e vendita in Italia, di prodotti floreali, a causa di una serie di mancati pagamenti da parte dei committenti.

Questo però non l’avrebbe risparmiata dal ricevere, nel tempo, atti tributari da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione che avviavano le relative procedure esecutive, per un ammontare di debiti con il  fisco pari a 738.728,31 euro.

Così, sei mesi fa, la contribuente, assistita dagli avvocati  Ivan Paladini e  Francesco Giannuzzi Daniele, decise di depositare presso il Tribunale di Lecce un ricorso per proporre l’esdebitazione con un piano pluriennale, che le avrebbe consentito di soddisfare i  propri creditori, nei limiti delle propri capacità reddituali. 

Valutata la relazione dell’Organismo di composizione della crisi, il collegio della terza sezione civile, composto dalla presidente Anna Rita Pasca, e dai giudici Giancarlo Maggiore (relatore) e Antonio Barbetta, si è pronunciato in modo favorevole per una serie di ragioni, con sentenza depositata lo scorso 13 aprile.

Innanzitutto, il fatto che l’impossibilità di onorare i debiti tributari da parte della donna fosse imputabile alla mancata corresponsione dei pagamenti dei suoi committenti,  non avendo la stessa compiuto atti di frode verso i propri creditori. Ma a “pesare” nella decisione dei giudici è stato anche l’esiguo reddito attuale della signora che da circa cinque anni fa l’impiegata in un’attività commerciale,  percependo uno stipendio sui 1.300 euro mensili.

Non appena la procedura di esdebitazione sarà terminata, e saranno chiusi i conti con il fisco e con tutti gli altri eventuali creditori, la contribuente potrà tornare  nel circuito economico e svolgere nuovamente un’attività in proprio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui