Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Appartamento in vendita zona centro

Napoli

5

2

1

135 ㎡

0 Utenti hanno salvato questo annuncio

Napoli, quartiere Avvocata, piu’ precisamente in Via Salvator Rosa , la Mattiello & Partners – Servizi Immobiliari – propone in vendita un appartamento di ampia quadratura.
Trattasi di un’immobile al primo piano dello stabile, esso è composto da ingresso in corridoio, ampia cucina living,, cinque camere e doppi servizi, per complessivi 7,5 vani catastali.
Esposizione in parte su via principale e in gran parte interno cortile fabbricato.
L’appartmento ha una superfice catastale di mq. 204 mentre la superfice commerciale è di circa 140 mq. le condizioni generali sono discrete, anche se in alcuni ambienti necessita di lavori di manutenzione (sostituzione pavimentezione) .
Prezzo: € 270.000, 00
Classe Energetica “G”

NOTE SULLA ZONA :
Via Salvator Rosa nasce per collegare la collina del Vomero (dove, tra il XVI e il XVII secolo, la nobiltà spagnola aveva iniziato a costruire sontuose dimore) e il centro della città. Venne così creata una salita che collegava, e che collega ancora oggi, il quartiere Arenella alla zona del Museo Archeologico, provvista di alcune rampe che portano direttamente sul Vomero. Oggi la conosciamo come Via Salvator Rosa, ma, anticamente i napoletani la chiamavano “L’Infrascata”.
Al momento della costruzione la strada era, infatti, impervia e costeggiava zone invase dalla vegetazione, insinuandosi tra boschi e campi alberati. Nelle raffigurazioni dell’epoca appariva come un piccolo sentiero ripido percorso da pastori, contadini e bestie da soma. Ai suoi piedi esisteva un rudimentale sistema di trasporto merci, fatto di somari, utilizzati dai contadini e commercianti per trasportare la merce da vendere ai ricchi signori spagnoli che vivevano nelle loro ville situate sulla collina: una volta depositato il proprio carico, gli animali erano addestrati a ritornare da soli in pianura. Per questo motivo venne battezzata “L’infrascata”, perchè appunto era nascosta nelle frasche.
Questa strada, però, non era solo paesaggio rurale, ma, come abbiamo detto, anche via di collegamento tra le dimore delle nobili e il centro della città. Numerosi sono, infatti, i palazzi storici che, ancora oggi, costeggiano la strada. Tra questi ricordiamo quello nel quale dimorò il poeta Giovanni Capurro, autore del leggendario testo di “‘O Sole Mio”; la Villa Ricciardi, che ospitò Giacomo Leopardi e Dumas; o, ancora, Villa Santarella, dimora di Eduardo Scarpetta e che reca ancora la scritta “qui rido io”, fatta scrivere dal grande commediografo sulla facciata. Con l’avvento del progresso e la consecutiva espansione e modernizzazione della città, l’Infrascrata è stata poi trasformata nell’odierna Via Salvator Rosa, pur conservando alcune testimonianze del passato, come i numerosi palazzi storici citati prima.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui