Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Bonus fotovoltaico: arriva il reddito energetico 2024

Bonus fotovoltaico: arriva il reddito energetico 2024

Nuovo incentivo che consente di ridurre i costi delle bollette, dedicato ai nuclei familiari a basso reddito. Continua a leggere l’articolo per conoscere tutti i dettagli.

 

Reddito energetico 2024: cos’è

Il reddito energetico 2024 è un incentivo destinato alle famiglie con reddito basso ed in situazione di disagio energetico per l’installazione di pannelli fotovoltaici, finalizzati alla produzione di energia.

Si precisa che non è cumulabile con altri bonus statali, regionali o europee relativi all’energia ed al momento non è ancora noto come accedervi.

 

Da chi è promosso

Il bonus è promosso dal Ministero dell’Ambiente e nasce con lo scopo di combattere la povertà energetica attraverso l’utilizzo di energia solare nelle strutture abitative unifamiliari.

Il decreto ministeriale di riferimento è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’8 novembre 2023.

Chi sono i beneficiari

Chi sono i beneficiari

Chi sono i beneficiari

I beneficiari devono avere un Isee:

  • Non superiore ai 15 mila euro
  • Fino a 30 mila euro in caso di famiglie con almeno quattro figli a carico

ed avere aree e coperture adeguata all’installazione di un impianto fotovoltaico. Tali beneficiari devono impegnarsi a mantenere funzionante l’impianto per un certo numero di anni.

 

Caratteristiche dell’impianto fotovoltaico

La potenza nominale dell’impianto dev’essere tra i 2 e i 6 kW e non deve superare la potenza nominale prelevata dal punto di connessione.

 

Da dove provengono i fondi

L’incentivo attinge dal Fondo nazionale per il reddito energetico che dispone di 200 milioni di euro per il biennio 2024/2025. I finanziamenti devono essere distribuiti tra le Regioni nel rispetto del fabbisogno energetico di ciascuna.

 

Vuoi ottenere liquidità per realizzare il Tuo progetto? Richiedi un preventivo immediato di prestito personale FinSenas – Agenzia Prexta.

Compila il form per parlare con un consulente dedicato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui