Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Nel caso di presenza di più di una Certificazione Unica e di un debito rilevante che derivi dal 730 precompilato, come ci si deve comportare?

Stagione di dichiarazioni reddituali e, mai come quest’anno, molti sono i contribuenti che si trovano ad avere più di una Certificazione Unica (per cassa integrazione e Naspi, infatti, è presente sul sito dell’INPS la CU dello scorso anno). Cosa controllare in caso di debito con il Fisco? Scopriamolo rispondendo alla domanda di una nostra lettrice che ci domanda:

Buonasera volevo un informazione. Quest’anno ho controllato sul sito dell’agenzia delle entrate il mio 730 precompilato e risulto a debito di 1600 euro!!! Potrebbe mai essere sbagliato? Premetto che ho tre CU e ho ricevuto più bonus per l’ emergenza COVID durante l’anno.Se fosse corretto come mi vengono detratti questi soldi in busta? In quante rate? Grazie

730 a debito

Quando sono presenti più Certificazioni Uniche c’è il rischio che il contribuente sia obbligato a pagare la differenza dell’IRPEF non considerata dai datori di lavoro. La cosa è stata spiegata in modo approfondito nell’articolo Supplenze scuola: con più CU si rischia conguaglio a debito col 730, la guida e i suggerimenti.


Il 730 precompilato, poi, potrebbe essere incompleto proprio a causa della presenza di più di una Certificazione Unica e l’importo a debito potrebbe salire per l’impropria applicazione delle detrazioni da lavoro spettanti, per l’eventuale richiesta di restituzione del bonus Renzi/taglio cuneo fiscale, per l’errata compilazione delle giornate lavorative prestate o coperte, eventualmente da cassa integrazione; tutte queste cose potrebbero portare ad un calcolo errato dell’onere da corrispondere al Fisco.

Proprio per questo motivo la cosa migliore, in questi casi, è rivolgersi ad un CAF che possa, CU alla mano, controllare che siano stati inseriti nel modello precompilato tutti i dati corretti ed eventualmente modificare laddove siano errati o mancanti.

In ogni caso l’eventuale debito può essere detratto dalle buste paga per un massimo di 5 rate, pagato in un’unica soluzione nella prima busta paga disponibile o, in alternativa scegliendo il 730 senza sostituto di imposta, pagato con F24 entro il 30 giugno in unica soluzione.


Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a consulenzafiscale@orizzontescuola.it
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all’originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui