Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


I Carabinieri di Vailate hanno arrestato un uomo di 50 anni che deve scontare un cumulo di due condanne per reati finanziari.

Arrestato 50enne

Il pomeriggio di giovedì 30 maggio 2024, i Carabinieri della Stazione di Vailate hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di esecuzione di pene concorrenti emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso il Tribunale di Bergamo, un uomo di 50 anni, pregiudicato.

4 anni e 8 mesi di reclusione

Il destinatario del provvedimento dovrà scontare un cumulo di pena complessivo a quasi quattro anni e otto mesi di reclusione, per una serie di condanne intervenute dal 2018 e ora divenute definitive ed esecutive, per emissione fraudolenta di fatture per operazioni inesistenti, dichiarazione fraudolenta mediante l’uso di fatture per operazioni inesistenti, bancarotta fraudolenta e riciclaggio, reati commessi dal 2017 in avanti in provincia di Bergamo.

Reati di natura fiscale

L’uomo nel 2017 era stato indagato, insieme ad altre persone, perché accusato di aver creato fittiziamente delle società al fine di commettere reati di natura fiscale, riciclandone i relativi proventi illeciti. Erano state emesse fatture per operazioni inesistenti relative a fittizie cessioni di beni, noleggi di attrezzature e somministrazioni illecite di manodopera avvalendosi di operai assunti solo formalmente, subendo nel 2021 una condanna definitiva a quattro anni di reclusione e ad alcune sanzioni accessorie di carattere interdittivo.

Inoltre, nel 2018 era stato denunciato per bancarotta fraudolenta in relazione al fallimento di un consorzio edile. L’uomo aveva distratto somme per alcune centinaia di migliaia di euro tramite operazioni bancarie che non avevano trovato alcuna giustificazione contabile e delle autovetture intestate al consorzio, che non erano mai state consegnate al curatore fallimentare. Per questo fatto, nel 2020 era stato condannato dal Tribunale di Bergamo a un anno di reclusione.

Ordine di carcerazione

La somma delle condanne era pari a cinque anni, ma, tenuto conto del periodo già trascorso in stato di detenzione, la pena è stata rideterminata in quasi quattro anni e otto mesi di reclusione ancora da scontare. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo ha emesso l’ordine di carcerazione e il provvedimento è stato inviato per l’esecuzione ai Carabinieri della Stazione di Vailate che hanno rintracciato il 50enne e lo hanno accompagnato al carcere di Cremona.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui