Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Un sospito di sollievo per ora nella vicenda Egea. Oggi, martedì 19 marzo, era stata fissata una nuova assemblea, saltata la scorsa settimana, degli obbligazionisti.  Era l’ultima data possibile per ottenere il via libera dai 77 obbligazionisti che vantano un credito di 20 miliuoni di euro, per proseguire nella procedura di salvataggio Egea che altrimenti sarebbe condannata al fallimento. Su sei gruppi ripartiti in base al periodo di emissione delle cedole, soltanto quattro si erano espressi a favore, mentre due si erano astenuti.
Oggi, oltre il 90% degli obbligazionisti della multiutility albese, ha approvato l’operazione che di fatto salva l’azienda dal fallimento. Serviva infatti almeno il 60 per cento dei crediti complessivi di ogni categoria. Con il sì degli obbligazionisti è dato per scontato il via libera delle 32 banche che vantano crediti per 364 milioni di euro : i 160 milioni garantiti potranno essere convertiti nel 50% della nuova società. Sui crediti non garantiti è stato invece proposto un saldo e stralcio al 30%.
I primi a sottoscrivere la procedura sono stati i fornitori, che hanno accettato il 25% delle loro spettanze. Agli artigiani e ai professionisti iscritti agli albi, toccherà il totale, come tutela la legge.
Ora Iren potrà procedere dopo che ha alzato la sua offerta disposta ad apportare 85 milioni di euro di risorse. Eentro fine giugno si dovrebbe creare una nuova società, al 50 per cento di Iren e al 50 per cento delle banche creditrici, che usciranno quando Iren riscatterà i loro crediti, entro cinque anni, entro il 2029.
Il percorso dovrà concludersi entro il 16 giugno, perché per la legge la composizione negoziata ha una durata massima di trecentosessanta giorni.

Intanto lunedì si sono trovati in tanti di fronte alla sede di corso Nino Bixio a protestare. Ertano i lavoratori nel picchetto organizzato da Filctem Cgil, il sindacato presente in azienda a cui si è unito anche Fit Cisl, che rappresenta i dipendenti addetti ai trasporti nel comparto ambiente.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui