Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Un nuovo «sconto», e non indifferente, sul capitolo delle piscine. E’ risultato ottenuto dall’Amministrazione e dagli uffici, una riduzione di ben 660mila euro frutto dell’accordo tra Comune e Banca Etica (subentrata all’Istituto Credito sportivo) che sommata a quella già ottenuto a inizio anno porta a oltre un milione di euro «Salvati» sui 24 anni del mutuo.

Le parole dell’assessore al Bilancio Matteo Gatto

«Le operazioni di rinegoziazione e portabilità dei mutui non solo rappresentano un importante risparmio per il nostro Ente, ma dimostrano anche la nostra volontà di portare avanti una gestione finanziaria oculata e lungimirante», ha commentato l’assessore al Bilancio Matteo Gatto , che giovedì, ha snocciolato i termini del nuovo accordo durante il Consiglio Comunale.

Già a gennaio, grazie alla riduzione del tasso di spread concordata con l’Ics (passato dall’1,9% al 1,55%) era stato possibile portare a casa un risparmio significativo di ben 370mila euro, a cui ora si aggiunge un ulteriore riduzione concordata con Banca Etica, subentrata all’Istituto nella gestione di uno dei tre muti (quello più corposo, che inizialmente ammontava a 5 milioni ee 635 mila euro); la durata rimarrà la stessa (24 anni) e nessuna penale verrà applicata al Comune: a contrarsi è lo spread che si abbassa dall’1,55% allo 0,9%. Una modifica che, in soldini, «sconta» dal totale ben 660mila euro portando a 1.030.000 euro il risparmio finale dell’Ente.

Nuovo sconto sul mutuo delle piscine

In cambio (passateci il termine) il Comune acquisterà 100 azioni della Banca Etica per un valore di 6.300 euro:

«Avviando così una collaborazione che potrebbe portare a nuove sinergie future al fine dell’eventuale negoziazione di nuovi mutui con l’Istituto di credito, che al momento propone tassi di interesse più competitivi – ha aggiunto l’assessore Gatto – La scelta di Banca Etica non è stata casuale: crediamo fortemente nei valori di sostenibilità e responsabilità sociale che questo istituto bancario rappresenta. Desidero anche ringraziare Bcc Brescia, con la quale abbiamo in essere il secondo mutuo sull’impianto natatorio e che, in linea con la stretta collaborazione, ha rivisto il suo tasso equiparandolo a quello di Banca Etica, consentendo un ulteriore risparmio». Ma un plauso è stato rivolto anche agli uffici comunali «per il prezioso lavoro svolto» e al responsabile dell’area Finanziaria Giuseppe Gallone «che segue con dedizione e competenza tutte le fasi della trattativa».

Dopo lo tsunami che negli anni scorsi ha agitato le piscine di via Kennedy, ora si naviga in acque più tranquille. Allo sconto ottenuto con la rinegoziazione dei mutui, infatti, nelle scorse settimane si è aggiunta anche la notizia dell’affidamento ventennale della struttura a partire da settembre, con la gestione definiva della Mafeco Srl.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui