Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Con provvedimento del Capo Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 4.07.2024, sono state definite le modalità per la fruizione dei contributi previsti dal D.P.C.M. 10.08.2023 di ripartizione delle risorse assegnate al Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria per l’anno 2023.
Il provvedimento è stato emanato dopo l’approvazione della Commissione europea sicché, a partire da ottobre, gli editori potranno cimentarsi con le nuove richieste.
Le agevolazioni sono articolate su 3 misure che replicano analoghe iniziative dello scorso anno.

La prima, che prevede l’invio delle domande utilizzando il portale“Impresa in un Giorno”tra il 1.10.2024 e il 22.10.2024, riguarda il contributo straordinario di 10 centesimi per ogni copia venduta nel 2022. Il contributo vede uno stanziamento complessivo di 60 milioni di euro.
Sia lo stanziamento, sia la misura dei 10 centesimi sono stati raddoppiati rispetto al precedente anno. Tuttavia, già l’anno scorso, le risorse non erano risultate sufficienti ed è stato necessario procedere al riparto (circa 74%).
Le indicazioni sono equivalenti a quelle dell’anno scorso, è solo specificato che, oltre all’attestazione della domanda da parte del revisore, occorre l’attestazione delle copie vendute proveniente da soggetto terzo e idoneo.

La seconda misura riguarda il contributo per gli investimenti in tecnologie innovative effettuati da imprese editrici di quotidiani e periodici e da agenzie di stampa. La domanda va presentata tra il 28.10.2024 e il 19.11.2024 tramite lo stesso portale “Impresa in un Giorno”.
Anche in questo caso le modalità sono identiche a quelle dello scorso anno; gli investimenti agevolabili, tanto materiali quanto immateriali, devono essere compresi nell’elenco allegato al provvedimento.
Le agevolazioni competono per il 70% della spesa, salvo riparto nel caso le richieste superassero i 10 milioni di euro messi a disposizione.

Infine, la terza misura introdotta dal provvedimento riguarda gli investimenti in tecnologie innovative realizzate da emittenti televisive e radiofoniche. Anche qui occorre confrontarsi con l’elenco di investimenti contenuto nel provvedimento.
Le domande dovranno essere presentate nel periodo 28.10.2024-19.11.2024, in contemporanea con la finestra relativa agli editori di giornali, ma in questo caso sul diverso portale del Ministero per il Made in Italy.
Le risorse a disposizione ammontano complessivamente a 45 milioni di euro, di cui 20 milioni riservati ai fornitori di servizi di media audiovisivi titolari di numerazione LCN, 15 milioni ai FSMA operanti in ambito locale e 10 milioni ai titolari di concessioni radiofoniche, dei fornitori di contenuti digitali e dei consorzi operanti in tecnica DAB. L’agevolazione spetta per il 70% dell’investimento, salvo riparto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui