Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il sole e le spiagge della Spagna continuano ad attirare gli stranieri nel paese, sia per acquistare e affittare immobili, che per le vacanze. Tanto che, per quanto riguarda il numero totale di visite alle proprietà situate sulla costa spagnola, addirittura il 19% è composto da stranieri, mentre l’81% sono spagnoli. I tedeschi sono gli stranieri più attivi in cerca di proprietà sulla spiaggia in Spagna, interessati principalmente alle Isole Baleari, mentre i portoghesi si concentrano maggiormente sui comuni di Huelva. Con i dati di idealista possiamo dare un’occhiata a come si distribuiscono gli stranieri in base a dove cercano proprietà sulla costa spagnola .

Gli inglesi, i tedeschi, i francesi e gli americani sono gli stranieri che hanno effettuato il maggior numero di visite online agli immobili sulla costa per la vendita o l’affitto durante il mese di giugno, secondo idealista/data. In particolare, gli inglesi sono gli stranieri più interessati all’acquisto di una casa sulla costa spagnola, essendo la nazionalità predominante in 193 comuni costieri. Sono seguiti dai tedeschi, nazionalità predominante in 127 città e dai francesi, che si trovano in 54 città costiere. Anche americani, olandesi, svizzeri, italiani e svedesi sono tra le nazionalità più interessate a investire in proprietà sulla spiaggia in Spagna.

Dove vogliono comprare o affittare una casa in Spagna gli stranieri

Secondo idealista/data, gli inglesi hanno preso il cotrollo sulla domanda estera di alloggi a Muxia (La Coruña) e Rubite (Granada). Tuttavia, le aree che interessano maggiormente gli inglesi si trovano sulla Costa del Sol, nella provincia di Malaga, dove i comuni più richiesti sono quelli di Estepona, Torremolinos, Marbella o Malaga. Anche le proprietà in vendita a Ibiza sono di interesse per gli inglesi, soprattutto in comuni come Santa Eulalia del Río.

I tedeschi guardano principalmente all’isola di Maiorca e in particolare in comuni come Deya, Canyamel, Cala d’Or, Santanyi o Cala Ratjada. In queste aree, i tedeschi richiedono persino più alloggi degli spagnoli e oltre il 60% delle visite agli immobili pubblicizzati su idealista e situati a Cala d’Or, Cala Ratjada e Santanyi corrispondono a residenti tedeschi.

Inoltre, gli acquirenti tedeschi guardano anche in altre zone costiere in Spagna, come l’isola di La Palma, dove il comune che attira più attenzioni per acquistare una casa è Puntagorda, o Gran Canaria.

Per quanto riguarda gli americani, stanno cercando di acquistare proprietà in diversi comuni spagnoli della Costa Brava di Barcellona, come El Masnou o Sant Andreu de Llavaneres; in diverse città della Biscaglia (Barrika o Bermeo); in diverse città di Cadice (Rota, El Puerto de Santa María o Chipiona) o a La Coruña (Rianxo, Boiro o Arteixo). Tuttavia, il fatto più rilevante è che oltre il 50% delle visite alle case situate a Los Silos (Santa Cruz de Tenerife) corrispondono a persone che arrivano dagli Stati Uniti, rispetto ad un 43% di nazionalità spagnola.

I francesi preferiscono Roses, Tossa de Mar, L’Escala o Sant Feliu de Guíxols, in altre parole i comuni nei pressi di Girona. Cercano anche alloggi nella provincia di Valencia (a Meliana, Miramar o Cullera), nella provincia di Alicante (Peñíscola, Benicarló o Almenara) o a Pontevedra (a Vilagarcía de Arosa, per esempio).

Gli italiani continuano invece a mostrare il loro interesse per le Isole Baleari. In particolare, concentrano le loro ricerche sull’acquisto di case a Formentera e Ibiza, ma guardano anche a Fuerteventura, in città come La Oliva, San Bartolomé o Puerto del Rosario.

Per quanto riguarda gli olandesi, preferiscono Alicante e sono gli stranieri predominanti in comuni come Benissa o Jávea.

Da parte loro, gli svizzeri sono alla ricerca di alloggi principalmente a La Coruña. In particolare, i paesi più richiesti sono Cabaña de Bergantiño, Camariñas e Fisterra. Il comune di Gualchos (Granada) si distingue poi in quanto vi è una maggiore domanda da parte degli svizzeri rispetto agli stessi spagnoli.

Infine, gli svedesi sono i principali richiedenti di alloggi nel comune di Nerja, a Malaga, monopolizzando il 63% delle visite agli immobili in questa zona a giugno, rispetto al 37% dei cittadini. Anche Torrevieja è una delle zone preferite dagli svedesi, dato che il 50% delle visite alle case in questa zona nel mese di giugno è stata realizzata proprio dagli svedesi.

Le città costiere più costose e quelle più economiche per acquistare proprietà in Spagna

Formentera è il comune con le proprietà più costose in vendita, con una media di 7.736 euro al metro quadrato, ed è l’area in cui gli italiani sono i principali acquirenti stranieri. È seguito da Cadaqués (Girona), con un prezzo medio di vendita di 6.145 euro al metro quadrato. Qui i francesi sono i principali acquirenti stranieri. Le proprietà in vendita a Sant Joan de Labritja (a Ibiza) sono in terza posizione, con un prezzo medio di 5.992 euro al metro quadrato.

D’altra parte, nel comune di Xove (a Lugo), le case costano in media 476 euro al m2 e qui gli stranieri più interessati all’acquisto di una casa sono gli inglesi, così come a Sanlúcar de Guadiana (a Huelva), che è il secondo comune più economico per acquistare una casa, con un prezzo medio di 527 euro al m2. Ponteceso (A Coruña) completa l’elenco delle tre città in cui le case costano in media 583 euro al metro quadro e, curiosamente, il profilo dello straniero più interessato all’acquisto di una casa in questa zona è quello russo.

Le curiosità su dove gli stranieri scelgono di acquistare proprietà in Spagna

Dopo aver esaminato le principali nazionalità interessate all’acquisto di proprietà in Spagna, alcune spiccano come minoranze. Inoltre, oltre ai russi che cercano alloggi a Ponteceso, spicca l’interesse degli indiani per l’ acquisto di una casa a Outes, un comune della Coruña. Anche persone provenienti da Hong Kong hanno visitato le case costiere in Spagna durante il mese di giugno, in particolare i paesi situati in Cantabria.

I portoghesi chiedono principalmente alloggi a Huelva, in comuni come Ayamonte, Islantilla o La Antilla, mentre gli uruguaiani mostrano interesse principalmente a Biscaglia. E infine, vale anche la pena notare l’interesse degli abitanti di Singapore per l’acquisto di una casa a Isla Cristina, a Huelva.

Metodologia

Per realizzare questo studio, abbiamo preso la posizione IP come punto di riferimento da cui sono state fatte le visite agli elenchi idealista di case in vendita o in affitto. Pertanto, non parliamo esclusivamente della nazionalità degli utenti ma più precisamente del paese in cui si trova il visitatore. Ad esempio, potrebbero esserci ricerche effettuate da cittadini spagnoli residenti all’estero o persone di nazionalità colombiana o venezuelana che risiedono negli Stati Uniti e cercano una casa da acquistare o affittare sulla costa spagnola.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui