Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Videoconferenze Master 08/10/2024Le nuove regole antiriciclaggio per i professionisti

Videocorso del: 16 ottobre 2023 alle 10.00 – 13.00 (Durata 3 hh) Cod. Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live VALIDI ANCHE COME MATERIE CARATTERIZZANTI COME REVISORE Relatori: Luciano De Angelis Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Videoconferenze Master 25/09/2024Concordato preventivo biennale – Analisi delle caratteristiche e quando conviene accettare la proposta

Videocorso del: 25 Settembre 2024 alle 10.00 – 12.00 (Durata 2 hh) Cod. 223114 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live Relatori: Dott. Ernesto Gatto Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Info Flash Fiscali 142 / 2426/07/2024Bonus ISCRO 2024 – Requisiti e Domanda – Chiarimenti dell’INPS

L’INPS ha recentemente emanato le istruzioni operative per la presentazione dell’istanza per l’indennità ISCRO, come disciplinata dalla Legge di Bilancio 2024, riepilogando, contestualmente, i requisiti richiesti. A tal fine, si ricorda che l’indennità, diretta ai professionisti iscritti alla Gestione separata, richiede che il professionista abbia prodotto un reddito di lavoro autonomo, nell’anno precedente alla presentazione della domanda, inferiore al 70 della media dei redditi da lavoro autonomo conseguiti nei 2 anni precedenti all’anno precedente alla presentazione della domanda.

Notizie Flash 26/07/2024Al via la richiesta del CIN in Liguria e in Sardegna

Con un comunicato stampa del 24/07/2024, il Ministero del Turismo comunica che dalla stessa data, la fase sperimentale della Banca Dati nazionale delle Strutture Ricettive e degli immobili destinati a locazione breve o per finalità turistiche (BDSR) includerà anche la Liguria e la Sardegna, oltre ad Abruzzo, Calabria, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia e Veneto. Nel corso delle prossime settimane, sul sito del Ministero verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sull’attivazione del servizio nelle altre Regioni e Province Autonome, fino a coprire gradualmente l’intero territorio nazionale.

Info Video 26/07/2024Compensazioni dei crediti Inps e Inail libere in attesa del provvedimento

L’Agenzia, nel fornire chiarimenti sulle nuove regole per la compensazione, tramite mod. F24, dei crediti INPS ed INAIL a partire dal 1 luglio, a seguito della revisione dell’art. 17 del Dlgs n. 241/97 ad opera della Legge di bilancio 2024, ha chiarito che, attualmente, i crediti possono essere ancora usati in compensazione in misura illimitata.

Fisco passo per passo 26/07/2024SIMEST – Misura Africa: in arrivo 200 milioni di finanza agevolata

Con un comunicato stampa del 24/07/2024, il SIMEST informa che con l’intervento del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, è stata presentata la Misura Africa, riserva da 200 milioni di euro di finanza agevolata nell’ambito del Fondo 394, strumento gestito da SIMEST (Gruppo CDP) in convenzione con il MAECI. Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha dichiarato: L ’Africa è una priorità della politica estera italiana e della nostra diplomazia economica.

Fisco passo per passo 26/07/2024CNDCEC – ESG: transizione verso la sostenibilità

Il Consiglio nazionale dei commercialisti ha tradotto il documento ESG Governance: Six ways for boards to lead the sustainability transition, pubblicato da Accountancy Europe, l’associazione delle professioni economico-contabili europee di cui il CNDCEC è membro, in collaborazione con Chapter Zero Brussels, ECIIA (European Confederation of Institutes of Internal Auditors) e ecoDa (European Voice of Board Members). Con il documento il Consiglio Nazionale ha l’obiettivo di indicare ai Consigli di amministrazione sei diversi step per guidare la transizione verso la sostenibilità nelle rispettive imprese.

Notizie Flash 26/07/2024ZES Unica: credito d’imposta insufficiente a promuovere gli investimenti in beni strumentali

La CNA, in un comunicato stampa del 24/07/2024, ha dichiarato che Le risorse stanziate per il credito di imposta a favore delle imprese localizzate nella Zes unica si confermano del tutto insufficienti a promuovere gli investimenti in beni strumentali, impianti e attrezzature nelle regioni del Mezzogiorno realizzati tra il 1 gennaio e il 15 novembre 2024. L’Agenzia delle Entrate, infatti, sulla base delle risorse disponibili, ha fissato al 17,6668 la percentuale di credito di imposta effettivamente fruibile, che riduce drasticamente il beneficio fiscale: in Abruzzo passa dal 15 al 2,65, in Puglia dal 50 all’8,83, in Sicilia dal 60 al 10,60.

Notizie Flash 26/07/2024Pronto codice tributo per tax credito per l’acquisto del POS

Con l’Informativa n. 96/2024, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha reso noto che, nell’ambito delle interlocuzioni istituzionali con l’Agenzia delle Entrate, ha ricevuto i chiarimenti necessari per l’utilizzo in compensazione, mediante F24, del credito d’imposta previsto dall’art. 22-bis del DL 124/2019, introdotto dall’art. 11-bis comma 11 del DL 73/2021. Si tratta del credito previsto per l’acquisto, il noleggio o l’utilizzo di strumenti di pagamento elettronici e per il collegamento con i registratori telematici.

Fisco passo per passo 26/07/2024Enti locali, pubblicato lo schema di Relazione al bilancio consolidato 2023

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti, in collaborazione con ANCREL (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori degli Enti Locali, rendono disponibile lo schema di Relazione dell’Organo di revisione sul bilancio consolidato per l’esercizio 2023, realizzato nell’ambito dell’area di delega Contabilità e revisione degli enti locali e delle società a partecipazione pubblica dei consiglieri Cristina Bertinelli e Giuseppe Venneri. A corredo del documento, viene anche fornita una check list quale utile supporto per lo svolgimento degli specifici controlli necessari alla compilazione della relazione.

Fisco passo per passo 26/07/2024CNDCEC – Visto di conformità sulle dichiarazioni fiscali: ci vuole un COMMERCIALISTA non uno qualunque

La Corte Costituzionale, con la sentenza n. 144 del 23 luglio 2024, ha confermato che solo un professionista iscritto a un ordine professionale, quale quello dei Commercialisti, può apporre il visto di conformità sulle dichiarazioni fiscali. Per verificare se un commercialista è regolarmente iscritto presso un Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili è sufficiente effettuare una ricerca nell’Albo Unico Nazionale: https://commercialisti.it/albo-nazionale/ricerca-iscritti/.

Fisco passo per passo 26/07/2024Alluvione Emilia-Romagna: fruizione del credito tramite compensazione

Con il Provv. del 25/07/2024 sono state definite le procedure per la fruizione del credito d’imposta maturato a seguito degli eventi alluvionali di maggio 2023; questo è utilizzato dal beneficiario del finanziamento per corrispondere le rate di rimborso dello stesso finanziamento. In particolare, i soggetti finanziatori recuperano l’importo della sorte capitale e degli interessi, oltre alle spese di gestione, con l’istituto della compensazione, a partire dal giorno successivo alla scadenza di ogni singola rata.

L’evoluzione della Giurisprudenza 26/07/2024Con la riforma del 2024 la crisi di liquidità costituisce una causa di non punibilità del reato di omesso versamento Iva

Si applica l’esimente della crisi di liquidità nel caso di omesso versamento Iva dell’imprenditore trovatosi in difficoltà per il fallimento del monocommittente. Ciò perché alle deduzioni difensive sull’impossibilità concreta di pagare le imposte va attribuito il massimo rilievo dopo che la riforma fiscale, con decreto legislativo 14 giugno 2024, n. 87 ha introdotto una causa di non punibilità per la crisi di liquidità non transitoria, dovuta all’inesigibilità dei crediti per l’accertata insolvenza di terzi o il mancato pagamento da parte delle pubbliche amministrazioni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui