Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Fwu, gruppo internazionale operante nel mercato delle polizze vita unit-linked e dei servizi di asset & investment management, ha presentato istanza di insolvenza lo scorso 19 luglio 2024. Lo stesso giorno, il Tribunale locale di Monaco ha ordinato l’amministrazione provvisoria dell’insolvenza per gli asset della società e ha nominato l’avvocato Ivo-Meinert Willrodt di Pluta Rechtsanwalts come amministratore provvisorio dell’insolvenza.

“La situazione attuale rappresenta una sfida importante – ha dichiarato Manfred Dirrheimer, Amministratore delegato di Fwu – Alla luce delle mutate condizioni economiche dei nostri principali investimenti e delle conseguenti ripercussioni per Fwu, non è stato possibile evitare l’istanza di insolvenza. L’obiettivo è ora quello di utilizzare la procedura provvisoria di insolvenza per stabilizzare l’operatività del business ed esaminare tutte le opzioni nell’interesse dei clienti e dei dipendenti di Fwu, Fwu Life Lux, Fwu Invest e Fwu Life Austria.”

Sovraindebitamento della società

Il motivo dell’istanza di insolvenza è il sovraindebitamento di Fwu. Nel dettaglio, Fwu Life Lux ha cessato il collocamento di nuovi affari a partire dal 3 luglio 2024. Insieme alla società di consulenza legale e di revisione Deloitte e insieme con altre società, Fwu ha elaborato un piano di riorganizzazione globale, che comprendeva, in particolare, misure inerenti alla liquidità, con l’obiettivo di preservare la solvibilità di Fwu e la continuità aziendale. La società non è però riuscita ad attuare tutte le misure di riorganizzazione necessarie nei tempi e nella misura richiesti, per cui si è resa necessaria l’istanza di insolvenza.

Inoltre, Fwu Life Austria (Fla) ha deciso di sospendere temporaneamente la sottoscrizione di nuovi contratti fino a settembre. Entrambe le società del Gruppo Fwu (Fwu Life Lux e Fwu Life Austria) continueranno a operare al servizio dei propri clienti.

In una nota, la società ha sottolineato che i clienti non sono direttamente interessati dall’insolvenza della FWU AG, poiché hanno stipulato contratti con le società controllate.

Iscriviti alla newsletter di InsurZine per restare aggiornato su tutte le ultime news e eventi Insurtech

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui