Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Le vendite immobiliari tra privati costituiscono una minoranza del mercato capitolino (e non solo) nel corso del 2024, dominato dal peso delle agenzie immobiliari. Eppure, non mancano le possibilità di agire in proprio, massimizzando in questo modo gli introiti.

Un’operazione di questo tipo richiede qualche accorgimento, ma può offrire grandi soddisfazioni”, esordisce Olindo Modarelli, co-founder di CasadaPrivato.it, il principale network immobiliare per comprare, vendere o affittare casa tra privati, con quasi mezzo milione di annunci presenti e circa quattro milioni di pagine viste ogni mese.

Gli step da seguire per vendere casa da privato

L’esperto sottolinea l’importanza di partire verificando di avere in mano tutta la documentazione necessaria, che solitamente i potenziali acquirenti richiedono. “Quindi rogito, schede catastali, visure catastali, eventuali pratiche edilizie presentate successivamente all’acquisto (per esempio Cila), l’ultimo verbale di assemblea, l’importo delle spese condominiali e i libretti di manutenzione degli impianti di riscaldamento”, precisa l’esperto, che sul sito CasadaPrivato.it dettaglia la documentazione necessaria e dove reperirla in caso di difficoltà. Quindi sottolinea l’importanza di verificare che l’immobile sia in ordine dal punto di vista urbanistico e catastale, in modo da essere sicuro che abbia mercato.

Si arriva, poi, al momento della valutazione, da effettuare guardando in particolare alle quotazioni nel quartiere. “È importante partire da una valutazione oggettiva e comunque quest’ultima dipende anche dalla tempistica che si ha a disposizione per la vendita”, sottolinea Modarelli. “Oggi sono facilmente reperibili online i dati dell’Osservatorio immobiliare con le quotazioni immobiliari rilevate semestralmente dall’Agenzia delle Entrate. Con questo strumento, una volta definita la metratura commerciale dell’immobile da vendere, basterà fare una semplice moltiplicazione per avere una prima idea di massima dei valori di zona”.

Altra cosa da fare è consultare i vari siti di annunci immobiliari per fare un confronto con le soluzioni simili già in vendita. Questo è un dato importante. “Dobbiamo tener conto in modo oggettivo che il nostro l’immobile entrerà in competizione con gli altri immobili della stessa zona”. Detto questo, ogni immobile ha caratteristiche proprie. “Per la definizione del prezzo bisogna anche saper dare il giusto peso alla caratteristiche intrinseche ed estrinseche della nostra casa, piano, luminosità, stato di manutenzione, tempi di realizzo desiderati”, aggiunge. “Il tutto sapendo che il compratore punterà a risparmiare rispetto al prezzo proposto, per cui può essere opportuno partire da un 10% in più del minimo che si è disposti ad accettare”.

Il quarto e ultimo step consiste nell’individuazione dei migliori canali di vendita. “Abbiamo messo a punto un servizio che non prevede alcun costo commissionale, offrendo così ai privati la possibilità di ottenere il prezzo pieno, con assoluta trasparenza”, conclude.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui