Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Gli investimenti entrano in modo crescente nella vita degli italiani, che fanno del risparmio e della sicurezza economica le loro priorità. Investimenti dettati dalle loro esigenze e desideri, ma che hanno come obiettivo finale quello di creare una rendita nel tempo, per un futuro più sicuro e senza criticità.
Nella sua lunga storia, BPER Banca ( BPE quotazione azioni ) offre ai clienti una crescente serie di servizi d’investimento, con proposte professionali mirate e altamente diversificate, adatte a ogni profilo di rischio. Gli investimenti BPER Banca a disposizione sono molti, ma una corretta e consapevole valutazione è d’obbligo al fine di scegliere il prodotto migliore in funzione delle proprie necessità e propensione al rischio.

Quali investimenti offre BPER Banca?

Istituto bancario dalla lunga storia, BPER Banca viene fondata a Modena nel 1867 come Banca Popolare di Modena, ma è nel corso degli anni che si evolve fino a diventare una delle realtà creditizie più influenti della regione e poi di tutt’Italia.

BPER Banca è un istituto all’avanguardia anche in merito agli investimenti, presentando soluzioni su misura per ogni profilo di rischio. Con queste non manca una consulenza mirata per capire obiettivi, esigenze e vicissitudini di ogni cliente, così da garantire la scelta migliore e creare una ricchezza per un futuro dignitoso. Le forme d’investimento sono varie, come ad esempio:

BPER Banca aderisce al Fondo interbancario per la tutela dei depositi, garantendo quindi una copertura assicurativa fino a 100,000 euro per ogni investitore. L’aliquota fiscale è invece al 26%.

Correlati >> Prestiti BPER Conto Corrente BPERInvestimenti sicuri: meglio in Banca o alle Poste ?

Investimenti con BPER Banca, quali sono i migliori?

Certificati di deposito

Soluzione ideale per chi desidera un progressivo aumento di capitale non legato alle oscillazioni dei mercati. Sono investimenti vincolati, il cui pagamento è riconosciuto alla scadenza con la presenza di interessi. Destinati a persone fisiche e non solo, sono nominali e quindi non trasferibili, mentre non possono essere estinti prima della loro effettiva scadenza.

  • Vincoli: dai 12 ai 60 mesi
  • Rendimento lordo: dallo 0,30% allo 0,65%
  • Importo: dai 10,000 ai 100,000 euro
  • Spese gestione: 6,20 euro a termine vincolo
  • Imposta bollo: 0,20% capitale investito

Servizio Di Più

Servizio accessorio dedicato ai conti correnti Base, che permette di dar loro un rendimento nel tempo, vincolandolo e generando interessi su durate limitate. Il capitale investito non può essere utilizzato durante il vincolo.

  • Vincoli: dai 166 ai 365 giorni
  • Importo: dai 20,000 euro
  • Rendimento lordo: 0,0015%
  • Commissione svincolo anticipato: 15,00 euro

Fondi comuni e PIR

Cassa comune in cui confluiscono risparmi da investire in un ampio portafogli di asset. I fondi d’investimento presentati da BPER Banca sono gestiti dalle società Arca Sgr e Etica Sgr. Cartacei o dematerializzati, possono essere inseriti in PIR (piani individuali di risparmio) destinati a investitori privati.

SICAV

In modo molto simile ai fondi comuni, le SICAV (Società d’investimento a capitale variabile) permettono di effettuare investimenti su azioni societarie. Con apposita consulenza e soluzioni innovative, è possibile trovare opportunità consone al proprio profilo di rischio, in questo caso medio-alto sul lungo termine. Il capitale raccolto viene investito in valori immobiliari delle società BPER International e J.P. Morgan Asset Management.

Gestione portafogli

Il portafogli gestito è una soluzione altamente personalizzabile e diversificata, organizzata in base ai propri obiettivi e profilo di rischio. Sono disponibili i seguenti asset:

La società specializzata Optima, che fa parte di BPER, offre 2 tipologie di gestione:

  • Core, linee base per creare il proprio portafogli d’investimento
  • Satellite, linee dedicate a investitori più esperti per ampliare il portafogli e diversificarlo in modo flessibile

Fondi pensione

Dedicati a chi vuole creare una pensione integrativa suppellettile a quella INPS, sono una soluzione per pensare al proprio futuro e raggiungere stabilità economica. Presentati da Arca Previdenza, i fondi pensionistici BPER Banca sono destinati a lavoratori autonomi e dipendenti. Il loro vantaggio è una tassazione agevolata al 20% rispetto al 26% di altri investimenti, non è prevista imposta di bollo e anche la pensione integrativa godrà di un’aliquota Irpef al 15%.

Oro Sicuro

Strumento alternativo agli investimenti classici, permette di cogliere opportunità sul valore dell’oro, da sempre il più importante dei beni rifugio, proteggendo e facendo crescere il proprio patrimonio. Oro Sicuro garantisce sicurezza e qualità, in quanto permette di detenere dei lingotti d’oro certificati e autentici, custoditi nella Good Delivery List della London Bullion Market Association.

Sebbene il valore dell’oro dipenda dalla situazione geo-politica internazionale, analizzando le quotazioni di mercato è possibile acquistarlo o venderlo in qualsiasi momento.

PAC

Programma d’investimento altamente flessibile, il PAC (Piano accumulo capitale) è pensato per creare una rendita futura in versamenti periodici, per un investimento personalizzato in cui è possibile scegliere liberamente:

  • Importo da investire
  • Durata della prestazione
  • Cadenza di versamento

Le somme investite vengono poi destinate a fondi comuni e investimenti con SICAV, da selezionare in funzione delle proprie necessità e propensione al rischio.

E’ inoltre possibile usufruire del programma Risparmia&Consolida, attivabile con un versamento di 4,000 euro sul fondo Arca Risparmio, con cui è possibile ottenere e, qualora si voglia, reinvestire plusvalenze. Le quote del fondo Arca Risparmio presentano un rischio medio-basso, riducibile ulteriormente in base agli andamenti di mercato.

Polizze assicurative

Anche con le polizze BPER Banca è possibile sostenere investimenti poiché uniscono l’aspetto assicurativo a quello finanziario. Realizzate con Arca Vita e Vita International, sono disponibili 2 categorie di polizze:

  • Unit-linked, in cui il premio versato viene destinato a fondi comuni delle stesse compagnie assicurative o società terze specializzate
  • Index-linked, in cui il premio versato ha un andamento variabile in base alle oscillazioni di indici sottostanti e derivati

E’ inoltre presente la piattaforma Arca Vita Ingegno, che da’ la possibilità di personalizzare altamente le soluzioni d’investimento e scegliere asset multipli opportunamente mixati, senza però perdere di vista il fattore di rischio. Proprio per tale ragione è consigliata a investitori esperti. Come ogni polizza assicurativa è impignorabile, insequestrabile ed esente da imposta di successione.

Quali sono i migliori investimenti BPER Banca?

Esaminando i dettagli degli investimenti BPER Banca si può notare da subito l’elevata qualità dei prodotti, ma tra loro sono evidenti anche alcune differenze in merito ai rendimenti e, di conseguenza, ai profili di rischio.

Mentre certificati di deposito e vincoli per conti corrente sono i più sicuri nonostante i rendimenti oltremodo ridotti specialmente nel primo caso, con prodotti come fondi comuni e gestione portafogli si possono avere risultati maggiori grazie alla presenza di più asset, ma ciò comporta un rischio più elevato; medesima cosa può avvenire con le polizze assicurative.

A conti fatti, l’offerta BPER Banca è caratterizzata da un’ampia serie di opzioni, la cui convenienza può essere valutata in base alle proprie necessità e propensione al rischio e, per tale ragione, tutte richiedono una verifica cosciente e responsabile prima di ogni sottoscrizione.

Risorse utili:


  • Economia-italia.comEconomia-italia.com



    Amministratore e CEO del portale www.economia-italia.com Massy Biagio è anche analista finanziario, trader, si avvicina al mondo della finanza dopo aver frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l’Università di Perugia. Collaboratore di varie testate online dal 2007, in cui scrive di economia, mercati, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, dal 2014 è CEO di www.economia-italia.com.



    Visualizza tutti gli articoli





 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui