Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Un patrimonio personale da liquidare (a partire dall’abitazione) e un quinto dello stipendio già pignorato (circa 8mila euro l’anno). Questi i provvedimenti disposti dal tribunale fallimentare di Treviso nei confronti di Carlo Bramezza, 55enne di Villorba, Treviso, direttore generale dell’Uls 7 Pedemontana di Bassano (già alla guida di quella di San Donà-Veneto Orientale), che deve rispondere di una montagna di debiti. E cioè quasi undici milioni di euro, o meglio, a voler essere precisi, poco più di 10 milioni 969mila euro, quale garante di quelle ingenti cifre. ln qualità di socio di due società immobiliari della Marca poi naufragate, tra 2008 e 2012, Bramezza aveva infatti firmato delle fidejussioni per milioni, mettendo in garanzia anche la propria casa. Ora il tribunale di Treviso ha avviato un procedimento di liquidazione del patrimonio del manager della sanità pubblica, che è stato nel frattempo ammesso alla legge «salva suicidi» che dà la possibilità di ripianare i debiti assunti nei limiti delle proprie capacità reddituali.

Il legale: impegni a titolo personale

Ma l’Uls 7, sia ben inteso, non c’entra in questa vicenda: la firma a garanzia, per le esposizioni debitorie non proprie ma di terzi, erano relative a quando Bramezza non lavorava per alcuna amministrazione, struttura sanitaria o assistenziale, così come sottolinea il suo difensore. E risponde di quei debiti in merito appunto ad impegni «di mera firma», «assunti oltre dieci anni fa a titolo soltanto personale». Ma fa comunque scalpore, fosse anche solo per l’ingente cifra di debiti per i quali il numero uno della sanità bassanese è stato ora chiamato in causa. L’avvocato Marco De Rosa tiene a precisare come Bramezza non sia «affatto un fallito né fallibile, dato che non è nemmeno un imprenditore».

Meritevole della procedura di liquidazione

Lo stesso legale fa sapere inoltre come sia stato «presentato ricorso già da tempo alla procedura per la liquidazione del patrimonio» (con tanto di liquidatore già nominato) e come «l’accesso alla procedura è avvenuto su base volontaria, cioè in forza di istanza personale da parte del solo Bramezza». Il quale «intende avvalersi di un beneficio di legge e non su iniziativa né di creditori né dell’autorità giudiziaria». E questo «in perfetta trasparenza e con lo spirito di destinare il proprio patrimonio disponibile alla migliore soddisfazione possibile dei creditori». Insomma, il direttore dell’Uls 7 Pedemontana non si è tirato indietro e, a detta del suo avvocato, ha ottenuto il beneficio dal tribunale «ritenendolo in possesso dei requisiti di meritevolezza imposti dalla legge».

La newsletter del Corriere del Veneto

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

[an error occurred while processing this directive]

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui