Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



È nel momento in cui viene dato l’ordine di pagamento alla banca che la spesa si intende sostenuta, non rilevando il momento, diverso e successivo, in cui scatta l’addebito sul conto corrente dell’ordinante. E ciò in applicazione del principio di cassa. È il chiarimento fornito dall’Agenzia delle Entrate con la risposta all’interpello n.137/2024. Nel caso di specie, l’istante, proprietaria di un’unità immobiliare in un condominio senza amministratore, ha chiesto il parere delle Entrate riguardo la corretta imputazione delle spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica per poter accedere al Superbonus e se le stesse dovessero considerarsi sostenute nel 2023 o 2024. L’Erario, condividendo l’interpretazione dell’istante, ripercorre il quadro normativo di riferimento di cui all’art. 119 del D.L. n. 34/2020 (decreto Rilancio), convertito con modificazioni dalla L. n. 77/2020, che disciplina la detrazione del 110% delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 per specifici interventi di efficienza energetica e consolidamento statico degli edifici. L’Agenzia delle Entrate, come indicato nelle precedenti circolari (n. 24/2020 e n. 17/2023), precisa che per gli esborsi relativi a interventi sulle parti comuni degli edifici è rilevante la data del bonifico effettuato dal condominio e che, in applicazione del principio di cassa, la spesa si considera sostenuta nel momento in cui viene dato l’ordine di pagamento alla banca, non rilevando il momento successivo dell’addebito sul conto corrente. Pertanto, l’istante può accedere al citato Superbonus, avendo sostenuto le spese per gli interventi di riqualificazione energetica per gli interventi entro il 31.12.2023.


 


Notizie correlate: Modello 730/24 a rimborso: ecco i criteri per i controlli – Rottamazione quater: alla cassa il 31 luglio per la quinta rata – Credito d’imposta ZES unica Mezzogiorno: al via le domande

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui