Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Un’accoppiata sicuramente particolare e bizzarra di primo impatto, ma che lo diventa un po’ meno conoscendo il personaggio in questione: Harry Styles e Civita di Bagnoregio sono due realtà praticamente opposte ma che si sono incontrate in una villa familiare con giardino che il cantante ha deciso di acquistare dopo un viaggio di lavoro nello sperduto borgo in provincia di Viterbo.

L’artista, reduce dalla fine della sua tournée mondiale “Love on Tour” può godersi il meritato riposo dopo essersi confermato sul palco come uno degli artisti più ascoltati in assoluto, con un fandom di teenager che hanno riempito tutti gli stadi dagli Stati Uniti fino in Corea del Sud.

Il cantante britannico ha sempre confessato il suo amore per il Bel Paese e per il pubblico italiano, una delle nazioni in cui conta più fan. Un’affezione particolare dimostrata proprio quest’estate, con una serie di concerti da urlo finiti a Campovolo alla RCF Arena, un evento storico per l’artista e per l’Italia con 100.000 spettatori ad aver assistito alla performance. E ora, le meritate vacanze nel Lazio.

La casa di Harry Styles in Italia

Pochi giorni dopo la fine del tour, è stata registrata la prima apparizione pubblica di Harry Styles a Civita di Bagnoregio. Come può un borgo così nascosto dal mondo, e con una storia unica, essere meta dell’artista inglese under 30 più ricco del 2022, superando nomi del calibro di Dua Lipa e Sam Smith?

Molto semplicemente, dopo mesi sfrenati in giro per il mondo, l’artista ha deciso di trascorrere un po’ di tempo nella sua villa con giardino di origine etrusca a metà tra Lazio e Umbria, che ha acquistato dopo essersene innamorato a seguito di un viaggio di lavoro. Già nel 2019 prima e poi a fine luglio quest’anno, Harry Styles è stato infatti avvistato nei dintorni di Civita di Bagnoregio, sul Lago di Bolsena, dove ha passato alcune giornate al largo con amici e famiglia per riposarsi in vista dei prossimi mesi in studio.

La casa, con una vista mozzafiato sulla Valle dei Calanchi, è incastonata in un angolo fatto di ciottoli e costruzioni storiche e sembra essere rimasta ferma nel tempo. La curiosità? Gli abitanti di Civita di Bagnoregio sono solo undici e la città vive esclusivamente di turismo.

Harry Styles in Italia con l’amico Alessandro Michele

Nonostante Styles tenga molto alla sua privacy (minata dai numerosi scoop d’amore che lo riguardano ormai da anni), l’apparizione successiva a “Love on Tour” è stata resa pubblica sul profilo Instagram lo scorso 30 luglio dal suo amico stilista Alessandro Michele, con un curriculum che vanta posizioni quali quella di direttore creativo in Gucci dal 2015 fino a novembre 2022. 

Uno scatto ha confermato la presenza di Harry Styles a Bagnoregio, nella frazione di borgo storico del paesino, dove vivrebbe anche lo stesso Alessandro Michele.

I due sono legati da un’amicizia che va oltre il rapporto di collaborazione e che ha permesso la creazione di un’icona di stile fatta di colori, glamour di alta classe e vestiti genderless. Dopo aver sfondato nel mondo della musica a partire dalla partecipazione negli One Direction fino alla carriera attuale da solista, Harry si è messo alla prova anche sul grande schermo col film “Don’t You Worry Darling”.

 

La “città che muore” e la casa di Harry Styles: Civita di Bagnoregio e la sua storia

La casa di Harry Styles è un’oasi di tranquillità nascosta tra le colline italiane: una scelta esotica ma in linea con lo stile riservato della popstar inglese. Nonostante ciò, conoscere meglio Civita di Bagnoregio fa prendere contatto con una storia dai connotati tendenti al drammatico.

Infatti, la cittadina è costruita al fianco di una collina difficilmente praticabile e, per questa ragione, ha subito un abbandono progressivo da parte dei pochi abitanti che vi erano rimasti. L’unico modo per arrivare nella città fantasma frazione di Bagnoregio, dove Harry Styles ha deciso di fare il suo investimento immobiliare, è percorrere una lunga passerella a piedi.

La denominazione di “paese che muore” deriva proprio dal progressivo allontanamento degli abitanti e dalle condizioni del territorio, continuamente interessato da terremoti e frane: si calcola che l’erosione causata dagli agenti atmosferici porti a un abbassamento di 7 centimetri l’anno.

Le descrizioni più cupe non devono però distrarre dalla suggestiva visione del centro storico fatto di ciottoli solcati da 2.500 anni di storia, di creazione etrusca e con alcuni edifici storici:

  • il crocifisso di Civita;
  • la Chiesa di San Donato;
  • il museo “Antica Civitas” nel centro città inserito in una grotta etrusca.

Civita di Bagnoregio e abitanti famosi: una storia di personaggi illustri

Non solo Harry Styles e Alessandro Michele: Civita di Bagnoregio vanta un passato di volti noti del mondo dell’arte e dello spettacolo che hanno visitato questo miracolo architettonico sviluppato su una rupe nel Lazio.

Paolo Crepet, scrittore e psichiatra, è rimasto talmente incantato da questo gioiello al primo sguardo, seppur la pioggia e il vento avessero reso più difficile la visita, da decidere di acquistare un palazzo vescovile e renderlo casa sua e di sua moglie Cristiana Melis.

La rivalutazione di Civita di Bagnoregio è anche merito del cinema: il regista Federico Fellini ha girato qui il film Oscar nel 1957 “La Strada”, mentre Giuseppe Tornatore, negli anni Novanta, vi ha girato una scena de “L’uomo delle stelle”. Dopo essere rimasto folgorato dal luogo, ha deciso di comprarvi casa.

Il giardino stupendo e la casa di Harry Styles sono quindi circondati da piccole stradine già calpestate da personaggi illustri nel panorama mondiale, delle vere e proprie istituzioni culturali.

Vivere a Civita di Bagnoregio

Vivere a Civita di Bagnoregio significa abbracciare uno stile di vita autentico, in un borgo incantato sospeso nel tempo. Qui, le case di pietra, le stradine medievali e i panorami mozzafiato trasformano ogni giorno in un’esperienza indimenticabile. Se desideri immergerti completamente in questa atmosfera magica, puoi trovare case in vendita e in affitto nel cuore di Civita di Bagnoregio su iealista, un’opportunità per trasformare il tuo sogno di vita nel borgo etrusco in realtà.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui