Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La legge di Bilancio 2024 ha confermato il fondo di Garanzia fino all’80 per cento del capitale per i mutui prima casa sottoscritti dai giovani con meno di 36 anni. Non solo: un emendamento ha inserito, tra le categorie con priorità di accesso al fondo Consap, anche le famiglie numerose, per le quali la garanzia per i mutui prima casa può salire fino al 90 per cento. Vediamo quindi, insieme alle nuove agevolazioni, qual è la migliore offerta di mutuo prima casa per oggi, 25 gennaio 2024.

Prima casa, al via il fondo di Garanzia per le famiglie numerose

Un emendamento alla legge di Bilancio ha introdotto, per il 2024, la priorità di accesso al fondo di Garanzia Consap anche per le famiglie numerose che sottoscrivono un mutuo prima casa. In particolare la misura è pensata per famiglie con tre figli di età inferiore ai 21 anni, con Isee minore di 40 mila euro. In questo caso il tetto massimo della garanzia coprirebbe fino all’80 per cento della quota capitale del mutuo sottoscritto. Per famiglie con quattro figli e Isee inferiore a 45 mila euro, invece, la garanzia sale all’85 per cento mentre per famiglie con cinque o più figli e Isee inferiore a 50 mila euro la copertura sale fino al 90 per cento.

Fondo di Garanzia prima casa: a chi è rivolto

Per l’acquisto della prima casa, quindi, il Fondo di Garanzia Consap per i mutui agevolati si rivolge, nel 2024:

  • Alle famiglie numerose;
  • Ai giovani under 36;
  • Alle famiglie monogenitoriali;
  • ai conduttori di alloggi popolari.

Il tutto a condizione che:

  • Non si sia proprietari di altri immobili residenziali in Italia o all’estero;
  • Il valore dell’immobile sia inferiore a 250 mila euro;
  • Si tratti di una prima casa;
  • Non sia accatastata come casa di lusso (A1, A8, A9).

I tassi dei mutui oggi 25 gennaio 2024

Quali sono i tassi dei mutui oggi? I tassi sui mutui del 25 gennaio 2024 mostrano lievi aumenti generalizzati, sia per i tassi fissi che variabili, su tutte le scadenze. In particolare:

Il miglior mutuo prima casa di oggi 25 gennaio 2024

Con il servizio Confronta Mutui puoi confrontare le migliori offerte di mutuo disponibili in banca oggi, per trovare gratis quello migliore per te. Simulando la richiesta di un mutuo trentennale a tasso fisso da 200 mila euro, per una prima casa del valore di 250 mila euro situata a Milano, da parte di un dipendente a tempo indeterminato di 35 anni con reddito familiare mensile di 4000 euro al mese. La migliore offerta disponibile in banca oggi 25 gennaio 2024 è la seguente:

Mutuo Credit Agricole Greenback: Rata 843,21 euro, tasso fisso 3%, Taeg 3,18%, spese di perizia gratuite, istruttoria 1000 euro.

Calcola la rata del tuo mutuo

Con il simulatore idealista/mutui è possibile calcolare la rata media del mutuo disponibile oggi in banca. Ipotizzando un prezzo dell’immobile di 200 mila euro e un capitale iniziale di 70 mila euro e una richiesta di 130 mila euro da rimborsare in 30 anni, il tasso variabile medio disponibile oggi è del 5,23 per cento con una rata di 716 euro mensili (escluse tasse e spese), per un costo totale inclusi gli interessi di 327.849 euro. Il tasso fisso medio disponibile oggi è invece del 3,80 per cento, con una rata di 605 euro mensili (escluse tasse e spese), per un costo totale inclusi gli interessi di 288.069 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui