Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Nuova pace fiscale, Salvini insiste nonostante la sua proposta sia stata accolta tra dubbi e incertezze. C’è, infatti, chi contesta apertamente dall’opposizione, ma anche all’interno della maggioranza di governo non manca chi frena sull’ipotesi di condono. Ma come funziona la pace fiscale proposta dal leader della Lega. Scopriamo insieme il meccanismo e a chi spetterebbe.

Come funziona la pace fiscale di Salvini?

Matteo Salvini ha già spiegato, nel dettaglio, qual è la sua proposta di nuova pace fiscale. Sarà rivolta ai debiti fino a 30mila euro e si ricorrerà al meccanismo del “saldo e stralcio”, già utilizzato anche dal governo Conte, ma solo per i debiti fino a mille euro. Ma cosa significa? In sostanza, si pagherà una percentuale del debito con il fisco e la posizione debitoria scomparirà (stralciata, per l’appunto).

C’è una differenza sostanziale, come è facile intuire, con il meccanismo della rottamazione delle cartelle esattoriali. In questo caso, infatti, si paga tutto il debito con il Fisco, con l’agevolazione di rateizzare le somme dovute che vengono anche alleggerite grazie all’abbono di sanzioni e interessi.

Il precedente del saldo e stralcio

Come già accennato, il governo Conte aveva già introdotto una possibilità di aderire al saldo e stralcio (si tratta dell’esecutivo nel quale Salvini era vicepremier), ma potevano accedervi solo le persone fisiche ed era limitato ai debiti fino a mille euro affidati all’Agente della riscossione dal primo gennaio 2000 al 31 dicembre 2017. Erano previsti anche l’azzeramento di sanzioni e interessi di mora.

Ma c’è da fare un’altra importante specifica, il primo saldo e stralcio prevedeva determinati requisiti per poterne beneficiare. A poterne usufruire potevano essere solo le persone fisiche in grave e comprovata situazione di difficoltà economica: ovvero con valore Isee riferito al proprio nucleo familiare non superiore a 20mila euro oppure quando alla data di presentazione della dichiarazione di adesione risultava già presentata la procedura di liquidazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui