Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il Fondo di garanzia per i mutui accesi per l’acquisto della prima casa rappresenta un valido strumento a supporto dei giovani e delle famiglie numerose, che appartengono alle categorie individuate come “prioritarie” e beneficiarie di agevolazioni aggiuntive.

Sono considerati richiedenti prioritari:

  • giovani che non abbiano compiuto trentasei anni di età;
  • giovani coppie: nucleo familiare costituito da coniugi o da conviventi more uxorio che abbiano costituito nucleo da almeno due anni, in cui almeno uno dei due componenti non abbia compiuto 36 anni;
  • nucleo monogenitoriale con figli minori: persona singola non coniugata, né convivente con l’altro genitore di nessuno dei propri figli minori con conviventi, oppure persona separata, divorziata o vedova convivente con almeno un proprio figlio minore;
  • conduttore di alloggi IACP (di proprietà degli istituti autonomi per le case popolari).

Per questi soggetti il tasso d’interesse effettivo globale (Teg) massimo applicabile è uguale al Tegm rilevato dal ministero dell’economia.

Il fondo garantisce mutui per acquisto o per acquisto e riqualificazione della prima casa per cittadini non proprietari di altri immobili ad uso abitativo, rilasciando garanzie del 50% della quota capitale su mutui non superiori a 250 mila euro.

Fino al 31 dicembre 2024, inoltre, possono ottenere la garanzia del Fondo mutui prima casa anche fino all’80% e, in alcuni casi, fino al 90% del capitale finanziato (ma solo se il rapporto tra mutuo richiesto e prezzo di acquisto dell’immobile supera l’80%):

  • nuclei familiari con tre figli di età inferiore a 21 anni e ISEE non superiore a 40.000 euro annui, oppure con quattro figli di età inferiore a 21 anni e ISEE non superiore a 45.000 euro annui (in questo caso la percentuale massima di copertura può arrivare all’85%), oppure con cinque o più figli di età inferiore a 21 anni con ISEE non superiore a 50.000 euro annui (la copertura può arrivare al 90%).

Per accedere alla garanzia del Fondo occorre compilare il modulo pubblicato sul sito internet di Consap, presentandolo a una delle banche convenzionate o degli intermediari finanziari aderenti. Ne esiste una versione standard ed una per le categorie prioritarie.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui