Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


16 Febbraio 2024

Se è vero che i futures sul tasso Euribor a 3 mesi attorno al 2,83%, e soprattutto l’Eurirs già sceso da ottobre di oltre 80 punti base a una media inferiore al 2,70%, anticipano gli attesi tagli della Bce al costo del denaro, allora è lecito attendersi in questi primi mesi del 2024 una ripresa del mercato dei mutui immobiliari e soprattutto delle surroghe da tasso variabile a fisso, che promettono in media risparmi fino a un centinaio di euro sulla rata mensile dei mutuatari.

Da inizio anno le richieste di nuovi mutui ricevute dalla banca sono aumentate del 40% rispetto a un anno fa, e quelle di surroga sono addirittura raddoppiate” rivela David Scala, responsabile mutui di Intesa Sanpaolo. Evidentemente i clienti non hanno tempo di aspettare che cali anche il variabile, o si propongono di risurrogare quando presto o tardi accadrà. Nel mentre, Intesa coglie l’attimo e lancia una promozione: uno sconto dello 0,40% sull’attuale tasso fisso, riservato alla clientela con un debito residuo superiore a 100mila euro e intenzionata a modificare il prestito in corso col variabile.

Una campagna “destinata a proseguire anche nei prossimi mesi, a meno naturalmente che i tassi non tornino a salire” aggiunge Scala. Lo sconto sale addirittura al 2,95% se la surroga è abbinata a un mutuo green, “che rappresentano il 20% di quelli erogati dalla banca, riferiti all’acquisto di una casa in classe energetica A o B“. Abbiamo già spiegato su PLTV.it l’opportunità rappresentata in questo momento dai finanziamenti “verdi” per gli stessi istituti di credito, oltre che per le famiglie acquirenti, in termini di garanzia ipotecaria dell’abitazione finanziata. Agevolazioni sui mutui green, non necessariamente legati a surroga, sono state infatti predisposte anche per i giovani under 36: potranno accedere a un tasso del 3,05% sulla scadenza a 25 anni.

Intesa Sanpaolo, Carlo Messina: “2023 Miglior Anno di Sempre”. 40 Mld Erogati alla Clientela

(Visited 644 times, 6 visits today)

Navigazione fra articoli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui