Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il noleggio Hertz dell’estate ha riservato qualche interessante curiosità, ovvero la flotta di Selezione Italia. Sono arrivate 5 inedite Fiat 500 Jolly Icon-e “Spiaggina” nella nuova versione e 5 colori brillanti. Gradazioni dall’Acqua Turchese all’Azzurro Cielo fino all’intenso Blu Mediterraneo affiancano il Rosa Budelli che ci trasporta in riva al mare cristallino della Sardegna e il lucente Verdello di Sicilia per rilassarsi in un bagno di sole.

Restomod Fiat 500 Spiaggina elettrica, caratteristiche

La Fiat 500 Spiaggina elettrica restomod si ispira alla 500 Ghia Jolly del 1958. La carrozzeria non presenta più il tetto ma l’auto prevede una cellula di sicurezza che mantiene invariata la rigidità torsionale del veicolo. La trasformazione è stata fatta nella fabbrica Stellantis di Termini Imerese.

Dal punto di vista tecnico il vecchio motore a benzina è stato sostituito con uno elettrico da 9,5 kW fornito dalla Newtron ed alimentato da una batteria al litio da 9 kWh.

Vista di profilo Fiat 500 Jolly Icon-e Spiaggina elettrica

Per la ricarica con cavo di tipo 2 occorrono ricaricata tra le 8 e le 4 ore, da una presa domestica o una colonnina elettrica. Il vano per la ricarica è stato ricavato davanti dietro al logo Fiat mentre i cavi si possono riporre nel vano posteriore.

Modalità di guida Lepre e Tartaruga Fiat 500 Jolly Icon-e Spiaggina elettrica
Modalità di guida “Lepre” e “Tartaruga”

La velocità massima è di 85 km/h selezionando la modalità “Lepre”, l’altra più lenta invece è quella “Tartaruga”. Infine rispetto alle auto del noleggio Hertz la Spiaggina elettrica può essere riconsegnata anche scarica, ovvero senza “pieno”. L’autonomia dichiarata è di 120 km.

Fiat 500 Spiaggina elettrica con noleggio Hertz Selezione Italia

Fiat 500 Jolly Icon-e “Spiaggina” è uno dei modelli, legati alla partnership tra Hertz e Garage Italia Custom, che Hertz ha inserito nella flotta Selezione Italia e disponibile nelle regioni Lazio, Campania, Toscana, Sardegna, Puglia e Sicilia.
In caso di domanda le auto possono anche essere spostate singolarmente in più punti contemporaneamente e possono anche essere consegnate presso un albergo o altra struttura.

Dopo il restauro, le cosiddette donor car degli anni ’60 vengono nuovamente testate e omologate per il regolare utilizzo su strada.

Vista laterale Fiat 500 Jolly Icon-e Spiaggina elettrica
Le nuove Fiat 500 Spiaggina elettriche nei colori Acqua Turchese, Azzurro Cielo, Blu Mediterraneo, Rosa Budelli e Verdello di Sicilia

Questo restomod prevede l’adozione di un’unità elettrica in retrofit e rispetto al modello presentato nell’estate del 2019 prevede qualche aggiornamento tecnico e le nuove colorazioni: Acqua Turchese, Azzurro Cielo, Blu Mediterraneo, Rosa Budelli e Verdello di Sicilia.

Per completare il servizio dedicato alle Fiat 500 Jolly Icon-e “Spiaggina” sono disponibili due APP EVway e nextcharge attraverso le quali, dopo una semplice e veloce registrazione, si può accedere ad una mappa con le principali informazioni sui punti di ricarica, dove si trovano, le loro caratteristiche, se sono disponibili e una volta selezionato il punto utile è possibile avviare tramite la stessa APP il processo di ricarica.

Fiat 500 Jolly Icon-e Spiaggina elettrica nei nuovi colori
Fiat 500 Jolly Icon-e Spiaggina elettrica nei nuovi colori

Come va la Spiaggina elettrica?

Questa nuova Spiaggina mantiene lo stile classico degli esterni davvero inconfondibili specie con questi colori classici, abbinando la tecnologia del motore elettrico. Dimenticatevi di dover tirare l’aria come la vecchia 500 con il motore che sussulta finché non si accende. Qui basta girare la chiave e premere un pulsante, Drive o Retro, per muoversi immediatamente. Il freno a mano tuttavia è rimasto quello dell’auto originale. Assente il servosterzo, ma il peso contenuto della vettura e le ruote strette non rendono le manovre troppo difficoltose. Piacevole l’assetto piuttosto morbido che assorbe bene le asperità del terreno.

Come va la Spiaggina elettrica con Marco Paternostro
Come va la Spiaggina elettrica con Marco Paternostro

Buona la frenata, non ai livelli di un’auto moderna ma superiore a quella della 500 originale. Assente la frenata rigenerativa, peccato avrebbe potuto aumentare l’autonomia. La vettura fa strada inizialmente in modo piuttosto sommesso, poi passati i 50 km/h la spinta cresce e già intorno i 60 km/h vi sembrerà di volare. Bellissima infatti la sensazione di viaggiare con i capelli al vento senza un tetto sulla testa e l’assenza degli sportelli richiamano le emozioni di guidare un go-kart. Un’auto davvero divertente da guidare con uno stile che non passa inosservato!

Vano carico posteriore spiaggina Hertz
Vano carico posteriore spiaggina Hertz

Prezzo noleggio Spiaggina elettrica

Il prezzo del noleggio è molto competitivo, si parte da 208 euro al giorno IVA compresa, per un minimo di un giorno e un massimo di 28 giorni. Volendo si può anche acquistare per circa 50.000 euro.

“Sono contento di questa ripresa e orgoglioso del grande lavoro che siamo riusciti a portare a termine nonostante le difficoltà del periodo, godiamoci le novità di Selezione Italia e la piacevolezza di queste Spiaggina colorate che mettono il buon umore solo a guardarle – le parole di Massimiliano Archiapatti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Hertz Italia.

Massimiliano Archiapatti (DG e AD di Hertz Italia) a bordo della Fiat 500 Jolly Icon-e Spiaggina elettrica
Massimiliano Archiapatti (DG e AD di Hertz Italia) a bordo della Fiat 500 Jolly Icon-e Spiaggina elettrica

Siamo pronti ad accogliere gli Ospiti che vorranno viaggiare nella massima sicurezza a bordo della nostra flotta. Questo è solo la prima delle novità che stiamo preparando ma non vogliamo anticipare la prossima stagione. A tutti buon viaggio”.

Foto Fiat 500 Jolly Icon-e Spiaggina elettrica Hertz

Video come è fatta Fiat 500 Jolly Icon-e Spiaggina by Hertz

#Hertz autonoleggi introduce nella flotta “Selezione Italia” la #Fiat 500 #Spiaggina #elettrica realizzata con Garage Italia. ??Marco ti mostra come è fatta e quanto è divertente da guidare??

Pubblicato da NewsAuto.it su Martedì 20 luglio 2021

Leggi anche:

? Le caratteristiche della Fiat 500 Jolly Icon-e Garage Italia

? “Restomod” auto storiche restaurate

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

https://www.youtube.com/watch?v=videoseries

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui