Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Firenze, 11 luglio 2024 – Pannelli crollati, muffa nelle abitazioni, ritardi nei lavori, mancanza di documentazione e costi esorbitanti. Sono queste le problematiche denunciate dal Movimento Consumatori Toscana in relazione ai lavori effettuati con il Superbonus 110. Il caso emblematico riguarda una villetta unifamiliare nel Valdarno aretino, portata in tribunale per lavori mal eseguiti. E’ davvero così disastrosa la situazione?

Non rileviamo contenziosi a carico delle nostre imprese artigiane per i lavori fatti con il Superbonus 110», risponde il segretario generale di Confartigianato Imprese Firenze, Jacopo Ferretti. «Non siamo a conoscenza, sul nostro territorio, di cappotti termici che si sono staccati dalla facciata nel nostro territorio. I casi eccezionali visti in Italia sono dovuti o a interventi mal eseguito o ad eventi eccezionali, come le grandinate, che hanno danneggiato i cappotti, fatti in materiale leggero». Si possono anche incendiare, e infatti è anche successo, ma non c’è da meravigliarsi perché i cappotti termici non sono materiali ignifughi, sono fatti, di fatto, di polistirolo. 

Approfondisci:

“Cappotti termici che aumentano la muffa e pannelli che si staccano”. Superbonus 110, partono i primi contenziosi

Invece, è un fenomeno diffuso anche in Toscana l’aumento della muffa in casa a causa dell’installazione del cappotto termico.  “E’ ovvio – sottolinea Ferretti – che se si isola l’edificio con un cappotto e si installano infissi di ultima generazione, l’aria non circola più, causando la proliferazione della muffa. Tuttavia, queste situazioni non diventano contenziosi, ma si risolvono con ulteriori interventi per creare ingressi d’aria esterna”.

Approfondisci:

Cappotto termico, cos’è: vantaggi e svantaggi

Cappotto termico, cos’è: vantaggi e svantaggi

In quanto invece alla mancanza di certificazioni su prodotti e  interventi fatti con il Superbonus 110, «si tratta di un problema diverso, legato al fatto – afferma Roberto Pellegrini, coordinatore settore costruzioni e impianti di Cna Toscana – che probabilmente i lavori sono stati effettuati non dalle nostre imprese artigiane, ma da grandi aziende che sono entrate sul mercato proprio per cogliere l’opportunità di questi incentivi, ma senza averne le competenze». «Queste imprese, che solitamente si sono occupate anche di preparare tutta la pratica e la documentazione, sono poi sparite, si sono dileguate», lasciando in difficoltà chi questi interventi li ha commissionati. E che ora stanno iniziando a rivolgersi agli avvocati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui