Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Falsi condoni edilizi nel territorio di Alatri, tutti assolti.

Sotto processo erano finiti il responsabile del settore edilizio dell’amministrazione comunale, il responsabile del servizio Condono Edilizio, un tecnico incaricato del Comune, ed infine S. e R. R. in qualità di richiedenti il condono. I fatti riguardano alcune costruzioni risalenti ai primi anni del 2000. Le indagini sono partite a seguito da alcuni accertamenti interni del Comune, a seguito dei quali, nel 2016 vennero segnalati alla Procura della Repubblica gravi ipotesi delittuose, tra le quali erano state contestate i reati di falso in atto pubblico, falsità in perizia giurata e abuso d’ufficio.
Ad essere chiamati in giudizio, con l’accusa di concorso nei vari reati, sono stati appunto alcuni pubblici funzionari del Comune di Alatri, addetti e responsabili dell’Ufficio edilizia, professionisti del settore che hanno curato i progetti e le pratiche di sanatoria nonchè i proprietari degli immobili.
L’accusa ipotizzava che, con false perizie, false dichiarazioni e con la compiacenza dei pubblici ufficiali, immobili costruiti in assenza di concessione edilizia avrebbero usufruito illegittimamente dei vari condoni edilizi del 2002. Ma i legali del collegio difensivo sono riusciti a smontare punto per punto tutto l’impianto accusatorio. Le difese degli imputati, avvocati Vincenzo Galassi, Rosario Grieco, Alioska Baccarini, Fabio Padovani e Marilena Colagiacomo, tutti del foro di Frosinone, dopo un’articolata istruttoria durata quasi tre anni e al termine di una discussione che ha ricostruito puntualmente in fatto ed in diritto la vicenda, sono riusciti a controbattere alle tesi accusatorie e ad ottenere l’assoluzione per tutti gli imputati, con la formula “il fatto non sussiste o non costituisce reato”.

Mar.Ming.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui