Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Crescono gli annunci immobiliari, aumentano le vendite, ma i prezzi restano in media invariati. È questa, in breve, la fotografia del mercato immobiliare statunitense scattata da RE/MAX nel suo consueto report mensile sul mercato residenziale d’oltreoceano. Nell’ultimo mese d’estate, in controtendenza con la normale stagionalità, gli annunci sono aumentati dell’1,8 per cento (contro il -12,8 per cento dell’agosto 2022) a fronte di vendite aumentate del 7,4 per cento e di prezzi mediani invariati a 425 mila dollari.

Mercato delle case negli Usa

Secondo l’esame delle 50 aree metropolitane analizzate dall’USA Market Housing Report di RE/MAX, i dati analizzati ad agosto 2023 rispetto a luglio differiscono notevolmente se comparati ad agosto 2022: anno su anno le nuove inserzioni sono diminuite del 13,2% e le vendite di case del 13,1%, a fronte di un aumento del prezzo mediano di vendita del 3,7%. Cresce, invece, il numero totale di case in vendita che ad agosto 2023 segna un +2,7% rispetto a luglio 2023, ma un calo del 13,2% anno su anno.

“I compratori dovrebbero essere felici di vedere l’incremento graduale ma costante degli annunci immobiliari disponibili, indipendentemente dai confronti con l’anno scorso”, afferma Nick Bailey, Presidente e CEO di RE/MAX. “Più annunci significano più opzioni, il che è un vantaggio per i compratori che non sono ancora riusciti a trovare la casa giusta, e per chi finora è stato riluttante a iniziare la ricerca. Con l’aumento dell’offerta, la crescita delle vendite e prezzi che si stabilizzano, dalle analisi di agosto emergono dunque diversi elementi positivi”.

Todd Luong, agente immobiliare di RE/MAX DFW Associates a Dallas-Fort Worth, Texas, sottolinea che anche leggeri incrementi dell’offerta possono influenzare i prezzi di vendita. “Ad agosto nel mercato di Dallas-Fort Worth le case in vendita sono aumentate e, da luglio ad agosto, abbiamo rilevato un piccolo calo dei prezzi. In generale, le case con prezzi inferiori alla media si stanno ancora vendendo relativamente velocemente, poiché l’accessibilità rimane un problema per molte persone”.

Trend del mercato residenziale Usa

Altre metriche degne di nota emerse dall’USA Market Housing Report di RE/MAX ad agosto 2023:

Nuovi immobili in vendita

Nelle 50 aree metropolitane ad agosto 2023, il numero di nuovi immobili in vendita è aumentato del 1,8% rispetto a luglio 2023 e diminuito del 13,2% rispetto ad agosto 2022. Le aree con il maggior calo percentuale di nuove inserzioni rispetto all’anno precedente sono state Phoenix, AZ con -36,6%, Las Vegas, NV con -32,9%, e Raleigh, NC con -29,5%. Quelle con il maggiore aumento percentuale dell’offerta rispetto all’anno precedente sono state Bozeman, MT con +20,1%, Milwaukee, WI con +11,7%, e Wichita, KS con +6,4%.

Transazioni concluse

Ad agosto 2023, il numero totale delle transazioni è aumentato del 7,4% rispetto a luglio 2023 e diminuito del 13,1% anno su anno. Le aree con la maggiore diminuzione percentuale di transazioni di vendita rispetto all’anno precedente sono state Anchorage, AK con -25,2%, Cleveland, OH con -23,7%, e Manchester, NH con -23,3%. Solo due aree hanno registrato un aumento percentuale delle vendite rispetto all’anno precedente, Bozeman, MT con +12,0% e Dover, DE con +1,2%.

Prezzo mediano di vendita

Il prezzo mediamo di vendita delle 50 aree metropolitane esaminate da RE/MAX ad agosto 2023 è stato di $425.000, invariato rispetto a luglio 2023, e in aumento del 3,7% rispetto ad agosto 2022. Le aree con la maggiore diminuzione percentuale del prezzo mediano di vendita rispetto all’anno precedente sono state Salt Lake City, UT con -3,7%, Phoenix, AZ con -2,6%, e Portland, OR con -1,7%. Le aree con il maggiore aumento percentuale del prezzo mediano di vendita rispetto all’anno precedente sono state Milwaukee, WI con +12,4%, Manchester, NH con +10,7%, e Bozeman, MT con +10,4%.

Rapporto fra prezzo di vendita e prezzo iniziale

Ad agosto 2023, il rapporto medio fra il prezzo di vendita e il prezzo iniziale di tutte le 50 aree metropolitane prese in considerazione dal Report RE/MAX è stato del 99%, in calo rispetto al 100% di luglio 2023 e di agosto 2022. Il rapporto fra prezzo di vendita e prezzo iniziale viene calcolato come il valore medio del prezzo di vendita diviso per il prezzo inizialmente richiesto nella compravendita. Se è maggiore del 100%, la casa è stata venduta a un prezzo superiore a quello iniziale. Se è minore del 100%, la casa è stata venduta a un prezzo inferiore a quello iniziale. Le aree metropolitane con il rapporto più basso fra prezzo di vendita e prezzo iniziale sono state Miami, FL al 95%, seguita da Bozeman, MT, Coeur d’Alene, ID, New Orleans, LA e San Antonio, TX al 97%. I rapporti più alti sono stati registrati a Hartford, CT al 105% e Trenton, NJ al 104%.

Giorni di permanenza sul mercato

La media dei giorni di permanenza sul mercato per le case vendute ad agosto 2023 è stata di 34, in aumento di 3 giorni rispetto a luglio 2023 e di 5 rispetto ad agosto 2022. Le aree metropolitane con il minor numero di giorni di permanenza sul mercato sono state Baltimore, MD con 11, Washington, DC con 13, seguite da Dover, DE e Philadelphia, PA a 15. Le medie più alte sono state a Fayetteville, AR a 70, seguite da Coeur d’Alene, ID e San Antonio, TX a 61. I giorni di permanenza sul mercato sono il numero di giorni che intercorrono fra la data di conferimento dell’incarico e la firma del contratto di vendita.

Andamento di vendita media mensile

Il numero di case in vendita ad agosto 2023 è aumentato del 2,7% rispetto a luglio 2023 e diminuito del 13,2% rispetto ad agosto 2022. Sulla base del tasso di vendite registrato ad agosto 2023, i mesi relativi agli immobili in vendita sono stati 1,7, dato invariato rispetto a luglio 2023 ed agosto 2022. Ad agosto 2023, le aree con il minor numero di mesi di offerta sono state Charlotte, NC e Trenton, NJ a 0,7. le aree con il maggior numero di mesi di offerta sono state Bozeman, MT e San Antonio, TX a 3,7, seguite da Houston, TX a 3,3.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui