Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


A seguito dell’apertura della procedura per la presentazione delle domande di accesso al Fondo Nazionale Reddito Energetico sul portale digitale gestito dal GSE in data 5 luglio 2024, gli 80 milioni di euro stanziati a favore del Sud Italia sono già esauriti.

 

Numeri delle richieste

Il MASE, secondo quanto previsto dal Decreto MASE 8 agosto 2023 (“DM REN”), ha stanziato per il Fondo Nazionale Reddito Energetico € 100 milioni per il 2024, di cui:

  • 80 milioni destinati alle regioni del meridione
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Molise
    • Puglia
    • Sardegna e Sicilia
  • 20 milioni per tutte le altre regioni d’Italia

Lo sportello telematico ha registrato 10.501 richieste di accesso agli incentivi per le regioni del mezzogiorno con conseguente integrale copertura degli 80 milioni destinati in sole ventiquattro ore.

Per le restanti regioni e province autonome italiane sono state registrate ad oggi 914 richieste e dei 20 milioni previsti è ancora disponibile uno stanziamento di 12.302.668,00 €.

Il portale per le richieste sarà chiuso all’esaurimento delle risorse stanziate.

Il GSE nel corso dell’anno riaprirà lo sportello qualora, a seguito di rinunce ed esclusioni, risultassero disponibili almeno cinque milioni di euro.

Obiettivo e misura del beneficio

Come trattato nei precedenti articoli

Il Fondo Nazionale Reddito Energetico rappresenta un beneficio erogato come contributo in conto capitale a favore di persone appartenenti a nuclei familiari con ISEE inferiore ai 15.000 euro (o a 30.000 euro in caso di nuclei familiari con almeno quattro figli a carico), a fronte di spese sostenute per la realizzazione di impianti fotovoltaici a uso domestico di potenza compresa tra 2 e 6 kilowatt.

Il Fondo è alimentato con le risorse derivanti dal “controvalore economico netto” ricavato dal ritiro, per una durata di venti anni, da parte del GSE, dell’energia elettrica non auto consumata dal soggetto beneficiario, in conformità al regime di «ritiro dedicato» di cui all’allegato A della deliberazione ARERA 280/2007.

Il contributo viene riconosciuto direttamente dal GSE al soggetto realizzatore e prevede una quota fissa massima di 2.000 euro più una quota variabile di 1.500 euro per ogni kW di potenza installata.

Le imprese realizzatrici possono trovare in VP Solar un’ampia gamma di prodotti per il fotovoltaico e l’accumulo e un supporto tecnico per il dimensionamento dei sistemi, non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui