Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La Legge regionale n. 25 del 2014 prevede contributi regionali a favore delle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico che sostengono spese per operatori specializzati che effettuano interventi rieducativi/riabilitativi basati su metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità. Entro maggio di ogni anno, la Giunta regionale approva la Delibera con cui stanzia le risorse necessarie e determina i criteri per accedere ai contributi e con successivo Decreto si definiscono i tempi e le modalità per la presentazione delle domande.

La procedura prevede generalmente che le famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico, in possesso dei requisiti, devono presentare al Comune di residenza la documentazione richiesta; entro il mese successivo i Comuni trasmettono poi agli Ambiti Territoriali Sociali le domande pervenute e gli ATS a loro volta, entro un ulteriore mese, provvedono ad inserire nella piattaforma regionale le istanze ricevute.

Quest’anno la Giunta regionale non ha ancora approvato alcun provvedimento in merito e di conseguenza non è stata avviata alcuna procedura per l’erogazione dei contributi. Molte famiglie stanno legittimamente manifestando il loro disagio per questo inspiegabile e inaccettabile ritardo. Temo che tutto ciò sia dovuto anche alla scelta profondamente sbagliata della Giunta Acquaroli di sostituire, per questa e per altre misure, le risorse regionali con quelle europee, rendendo più complicate le procedure, rallentando l’iter degli atti senza peraltro ampliare il numero dei beneficiari degli interventi: una decisione che avevamo fortemente criticato nei mesi scorsi. Su questa situazione presenterò una specifica interrogazione per conoscere i reali motivi del ritardo e i tempi di erogazione di questi importantissimi contributi che decine di famiglie marchigiane attendono con ansia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui