Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


I consiglieri comunali di Gaeta Emiliano Scinicariello (PD), Sabina Mitrano (Gaeta Comunità di Valore) e Franco De Angelis (Insieme con Silvio D’Amante) sull’ultimo sollecito inviato al Collegio dei Revisori dei Conti

“Il Rendiconto di Gestione 2023 diventa una vicenda sempre più enigmatica, per una serie di fatti accaduti negli ultimi due mesi che rendono difficile, ai Consiglieri Comunali tutti, averne conoscenza piena e trasparente, e dunque non consentono di esprimere un voto di consapevolezza e serenità.

Dapprima un promemoria del Prefetto ai Comuni della Provincia, affinché ricordassero di adottare lo schema di Rendiconto in Consiglio Comunale entro il 30 aprile, come previsto dalla legge. Poi la Diffida Prefettizia per imporre al Comune di Gaeta l’adozione in Consiglio Comunale del documento contabile entro e non oltre i 20 giorni dalla notifica della stessa diffida, pena lo scioglimento del Consiglio Comunale. Vale la pena ricordare che quel termine, perentorio e, per come posto, inequivocabile, è scaduto il 2 giugno, ma di azioni conseguenziali del Prefetto ad oggi non c’è traccia.

C’è stata, nel frattempo, la fuoriuscita di notizie circa una ricognizione dei debiti fuori bilancio del Dirigente del Dipartimento RUES, arch. Stefania Della Notte, che individuava in 4milioni e 750mila euro circa il monte debiti fuori bilancio. Salvo poi, a distanza di qualche giorno, inviare alla società che fino a qualche anno fa gestiva il servizio rifiuti di Gaeta, una lettera di contestazione delle pretese (oltre 3 milioni di euro).

Ed ancora, il pignoramento del Conto Corrente del Comune di Gaeta per oltre 600 mila euro da parte di un concessionario demaniale che aveva notificato la sentenza a proprio favore al Comune di Gaeta, addirittura nel dicembre 2022 (!) senza che nessun consigliere comunale – o almeno chi scrive – ne sapesse nulla.

Tutto questo ha imposto alla coscienza dei sottoscritti di chiedere reiteratamente ai Revisori dei Conti del Comune di Gaeta ed al Segretario Generale chiarimenti su tutto questo, al fine di poter esprimere il proprio parere in Commissione Bilancio, la cui seduta è prevista per mercoledì 12, ed alla quale parteciperanno in qualità di componenti Emiliano Scinicariello e Sabina Mitrano; e soprattutto per avere piena consapevolezza circa il voto da esprimere il prossimo 20 giugno, quando avrà luogo il Consiglio Comunale per l’approvazione del Rendiconto di Gestione 2023.

Ben tre richieste a Revisori e Segretario Generale, del 13/05/2024 prot. 25173, del 21/05/2024 prot. 26734 e del 04/06/2024 prot. 29463, bellamente disattese. Non è rimasto che inoltrare l’ultima richiesta, confidando in una risposta esaustiva e in tempi utili a capirne di più. In caso di un nuovo mancato riscontro, non potremo che trarne le debite conseguenze”.

Così, in una nota, i consiglieri comunali Emiliano Scinicariello, Sabina Mitrano e Franco De Angelis.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui