Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


“L’assessorato alle Attività produttive della Regione siciliana partecipa attivamente al tavolo tecnico per la Zona economica speciale del Mezzogiorno. La Sicilia non solo è beneficiaria ma è anche partner nella definizione delle politiche. L’assessorato è coinvolto nella creazione e implementazione della Zes, per favorire lo sviluppo industriale ed economico locale”. Lo dice l’assessore alle Attività produttive della Regione siciliana, Edy Tamajo, che sottolinea: “La partecipazione del mio assessorato è fondamentale per garantire che le iniziative siano coerenti alle esigenze specifiche della Sicilia e che contribuiscano al suo sviluppo. Tuttavia, è importante che questa iniziativa sia supportata da politiche efficaci per garantire che i benefici raggiungano le comunità locali e che vi sia una crescita sostenibile nel lungo termine”.

“Il Piano industriale ‘Sicilia 2030’ è un progetto che ben si inserisce nella strategia nazionale della Zes unica – prosegue l’esponente della Giunta Schifani -. Il piano prevede una serie di iniziative volte a potenziare i settori chiave dell’economia siciliana, come agroalimentare, energia, microelettronica e Ict, scienze della vita, commercio (grandi investimenti). L’obiettivo è quello di attrarre investimenti, generare posti di lavoro e stimolare la crescita economica della Regione”, conclude.

La Zona Economica Speciale unica per il Mezzogiorno, è stata istituita con decreto legge l’1 gennaio 2024, comprende i territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna. Obiettivo è favorire una programmazione maggiormente integrata e coordinata, ma, allo stesso tempo, conservare le specificità dei territori coinvolti. La ZES Unica è, infatti, sorta proprio con l’intenzione di superare i limiti delle precedenti singole ZES, proponendosi di risolvere i singoli problemi e di estendere le misure agevolative a tutto il territorio del Sud Italia. Ciò significa non solo un maggior numero di aree disponibili per l’investimento, ma anche una maggiore flessibilità e adattabilità delle misure a seconda delle specifiche esigenze regionali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui