Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Approvato alla Camera il decreto Salva Casa voluto da Matteo Salvini, che oggi parla di “rivoluzione liberale”. Il testo passa ora in Senato, dove dovrà essere convertito in legge entro il 28 agosto. Ecco le principali novità.

Il decreto Salva Casa, voluto da Matteo Salvini per sanare alcune irregolarità edilizie, è stato approvato alla Camera. Passa ora in Senato, dove è però atteso un iter lampo, visto che la conversione in legge deve essere fatta tassativamente entro il prossimo 28 luglio. I voti a favore sono stati 155, 79 quelli contrari e 9 astensioni: ieri il governo aveva incassato la fiducia.

Con il Salva Casa si semplifica il cambio di destinazione d’uso, si passa dalla parte del cittadino. Dal silenzio rigetto si passa al silenzio assenso. Se entro 30/45 giorni il pubblico non mi risponde sono titolato a fare i lavori che ho chiesto di eseguire. È una rivoluzione liberale. Portiamo a casa un decreto che a proposito di case semplifica la vita. Vuol dire mettere in circolo migliaia di immobili e far scendere i prezzi“, ha commentato il leader leghista intervenendo in mattinata a Radio Libertà.

Nel testo approvato alla Camera sono state confermate tutte le novità anticipate in questi giorni, tra cui la sanatoria estesa agli aumenti di cubatura e il via libera ai micro monolocali. “A milioni di italiani che sono ostaggio della burocrazia e non possono valorizzare i loro immobili – i loro appartamenti, i loro monolocali o le loro villette che siano, per alcuni centimetri di difformità della finestra, della mansarda, della veranda, del sottotetto, la parete in cartongesso, la seconda cameretta, il tinello – questo decreto semplificherà la vita“.

Tra i punti principali della norma c’è sicuramente la sanatoria edilizia per mettere in regola le difformità, facendo rientrare anche le variazioni essenziali rispetto al progetto iniziale: via libera, ad esempio, agli aumenti di cubatura o all’estensione della superficie di un solaio. Un altro punto che sta attirando l’attenzione in queste ore è la modifica sull’abitabilità dei mini appartamenti: sarà infatti considerato abitabile un bilocale di 28 metri quadrati e un monolocale di 20 (finora i limiti erano rispettivamente di 38 e 28 metri quadrati). Insomma, potranno essere messi a norma di legge degli spazi decisamente ristretti, che potranno essere venduti o messi in affitto come abitabili. ò.à



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui