Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il paradiso dell’oasi di Galbusera Bianca trasformato in un inferno dai debiti finanziari. Buona parte dell’azienda agricola di proprietà del conte Gaetano Besana è all’asta. La Galbusera bianca srl, invece, è in concordato preventivo da due anni, anche per crediti maturati verso il Comune di La Valletta Brianza. Insomma, nonostante l’incontestabile charme del sito e l’offerta di soggiorni e menù alternativi, gli affari non vanno a gonfie vele. Già dal 2019, Besana aveva messo in vendita il borgo.

Era il 1999 quando il conte, abbassata la reflex con cui aveva girato il mondo in qualità di fotografo di moda, si innamora di Galbusera Bianca. Decide di investirvi la sua fortuna e riqualificarlo. Nel 2008 comincia un lavoro lunghissimo, che termina nel 2013 con la rinascita di Galbusera Bianca. Pochi anni e il borgo viene subito messo in vendita. La richiesta è alta: 7 milioni. Successivamente, Si parla di possibili acquirenti esteri, tedeschi e indiani. Le voci però rimangono tali e, intanto, i debiti lievitano. Più tardi, il borgo torna sulla piazza, ma a un prezzo più basso. Poco alla volta, i nodi arrivano al pettine. I sogni finisce nella polvere. E si arriva all’asta giudiziaria e al concordato preventivo.

Quanto al primo, il credito vantato nei confronti della società di cartolarizzazine Nostos Spv, che ha promosso la vendita all’asta in seguito al pignoramento, è di 1.420.307 euro. Il valore complessivo del compendio sarebbe di 5.443.837. Proprio per la disparità tra il primo e il secondo, era stata avanzata la richiesta di suddividere la proprietà in più lotti separati. Richiesta respinta. L’asta prevede tuttavia la messa sul mercato solo parziale della proprietà. Più precisamente, andranno all’asta il ristorante-bar, che ha una superficie di 528 metri quadrati; la sala polifunzionale con laboratorio e ufficio, che misura 218 metri; i locali al servizio dell’azienda agricola di 275 metri; un appartamento di 82 metri; metà di altri locali, per 184 metri; infine, 109 mila metri quadrati di terreni agricoli. Il valore di perizia è di 3.775.000. Il prezzo base è di 3.313.800. L’offerta minima parte da 2.150.000 con rilanci di 25 mila euro. Quella che bandita il prossimo 11 giugno nello studio dell’avvocato Carlo Galli è la quinta asta. I termini per il deposito delle offerte scadono il 10 giugno alle 12. E non è affatto scontato che questa volta non vada come le precedenti e che, ancora una volta, l’asta finisca deserta. Probabilmente, il problema è la suddivisione della proprietà. Oppure, come spesso succede, gli acquirenti attendono in modo che il prezzo scenda, diventando più interessante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui