Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   



L’offerta formativa della Fondazione Studi si arricchisce di nuove opportunità professionali per i Consulenti del Lavoro grazie al corso di perfezionamento e aggiornamento professionale intitolato: “Gestore della crisi d’impresa da sovraindebitamento”, che consente di ottenere l’accesso all’Elenco dei gestori della crisi d’impresa da sovraindebitamento, disciplinato dal DM 202/2014. Il percorso formativo, strutturato in 200 ore e organizzato dalla Fondazione Studi in collaborazione con l’Associazione Nazionale “I Diritti del Debitore” e l’Università IUL, avrà inizio il prossimo 15 luglio in modalità e-learning e sarà rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di occuparsi di crisi d’impresa, anche in veste di Advisor e/o di Ausiliario, oppure operano all’interno di un organismo di composizione della crisi. Il corso, sviluppato secondo la struttura e le modalità indicate nelle Linee guida generali elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura, darà ai partecipanti la possibilità di approfondire tematiche come il Codice della Crisi e dell’Insolvenza, le misure di allerta, i modelli di risanamento imprenditoriale, le procedure di composizione della crisi, ma anche impugnazioni e misure cautelari, i profili penalistici del settore concorsuale, il concordato preventivo e la liquidazione giudiziale. Inoltre, la partecipazione alle attività formative consentirà ai Consulenti del Lavoro di ottenere 20 crediti formativi professionali. Ma, parallelamente al corso, si potrà partecipare al tirocinio formativo obbligatorio, della durata di 6 mesi, presso uno degli OCC operativi all’interno della Fondazione Studi o dell’Associazione Nazionale “I Diritti del Debitore”. Le attività di tirocinio rivolte ai Consulenti del Lavoro si svolgeranno online, 3 ore a settimana per 24 settimane, per un totale di 72 ore operative. Il tirocinante sarà seguito da un “gestore della Crisi – Tutor” e verrà coinvolto nell’attività professionale dell’OCC, svolgendo ricerche su questioni giuridiche, esaminando atti e documenti relativi a casi concreti e, ove possibile, partecipando a tutte le fasi di preparazione dell’istanza da presentare in Tribunale. Il tirocinio potrà essere svolto anche indipendentemente dalla partecipazione al corso “Gestore della crisi d’impresa da sovraindebitamento”. Sull’e-commerce della Fondazione Studi è possibile scegliere se acquistare il singolo corso di 200 ore, il solo tirocinio oppure il “pacchetto” formativo completo.


 


Notizie correlate: Mustica: “Crisi d’impresa? Un mercato dai numerosi sbocchi professionali” – Consulente Pensionistico 4.0 con accreditamento Asfor – Al Festival del Lavoro premiate le migliori tesi in Diritto del Lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui