Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Riceviamo e pubblichiamo

Confconsumatori organizza, con il supporto di FEDuF, un webinar per riflettere sulle conseguenze socioeconomiche del fenomeno

È molto comune, per le famiglie italiane, contrarre debiti – come mutui e finanziamenti – per fare fronte alle proprie esigenze di vita. A volte, però, accade che il peso di questi debiti diventi insostenibile, al punto da spingere le persone in una condizione di sovraindebitamento in cui saldare le spese risulta impossibile.

Il prossimo giovedì 11 luglio, a partire dalle ore 17, si terrà il webinar intitolato “Famiglia e sovraindebitamento. I riflessi socioeconomici del fenomeno”. Durante l’incontro, organizzato da Confconsumatori con il coinvolgimento di FEduF, diversi esperti si confronteranno per discutere delle soluzioni a un problema che coinvolge un numero crescente di cittadini.

In particolare, la partecipazione dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia consentirà di ascoltare la testimonianza diretta di chi lavora ogni giorno sul territorio al fianco delle persone che stanno affrontando la crisi da sovraindebitamento.

Ciò che emergerà con chiarezza è che le strategie per superare questa condizione di difficoltà esistono, ma che l’educazione finanziaria rappresenta uno strumento fondamentale per fare prevenzione e tutelarsi. Verranno inoltre segnalate le opportunità e le strade offerte dal nuovo Codice della crisi per risolvere le situazioni già compromesse.

L’INCONTRO – Dopo i saluti del presidente di Confconsumatori, Marco Festelli, e della Consigliera Tesoriere Ordine Assistenti Sociali della Regione Sicilia Grazia Giannetto, seguirà l’introduzione di Luca Lauricella, docente in materia di sovraindebitamento presso la Camera di Commercio e l’Ordine dei Commercialisti di Pisa. Interverranno poi Carmen Agnello, responsabile nazionale settore Sociosanitario di Confconsumatori e Luca Fedele, direttore commerciale di Rimedia.

Si terrà infine l’approfondimento intitolato “La relazione tra la cura della persona e della famiglia e la cura dei denari”, con le relazioni di Valentina Panna, responsabile Comunicazione web e Progetti Terzo settore FEduF, e Adriana Ferruccio, rappresentante delegata dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Pinto, responsabile nazionale settore Prodotti bancari e assicurativi di Confconsumatori.

PER PARTECIPARE – È possibile partecipare all’incontro, gratuito e rivolto ai professionisti e alla cittadinanza, attraverso il link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_MEs5zhOdRjK4ZKaqdgCZvg

FORMAZIONE – Il webinar, che ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia e che ha richiesto il patrocinio morale del Consiglio Nazionale Forense, rappresenterà infatti un momento formativo significativo per le figure professionali impegnate attivamente nel contrasto al fenomeno del sovraindebitamento.

IL PROGETTO – L’incontro è realizzato nell’ambito di “Generazione F – Generiamo Futuro”, un progetto di Confconsumatori finanziato dal MIMIT (D.M. 6/5/2022 art. 5). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.confconsumatori.it nella sezione dedicata.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui